Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

AZZURRA PATTI, ESORDIO CASALINGO CONTRO RESCIFINA MESSINA

Patti, 11/10/2012 - Esordio casalingo per l’Azzurra Basket Patti che domenica 14 ottobre, alle ore 18, ospiterà la Rescifina Messina. Il primo impegno delle ragazze allenate da coach Giovanni Cafarelli non sarà per niente facile. L’Azzurra Basket si troverà contrapposta ad una delle squadre più forti del girone. Ma il team pattese intende conquistare i due punti ed iniziare il campionato nel migliore dei modi.
C’è grande attesa per il derby con la Rescifina Messina, soprattutto per vedere all'opera Mariana Kramer e il neo capitano Clelia Caruso che, dopo due stagioni di inattività, è tornata a vestire la maglia della squadra della sua città.

Nonostante i pochi innesti ed il roster dello scorso anno riconfermato quasi completamente, coach Cafarelli può contare su giocatrici d’esperienza. In cabina di regia si alterneranno Giusy Augetto e Samantha Derkaoui. Prezioso sarà il lavoro di Silvia Giordano, fondamentale il carisma del capitano Clelia Caruso, insostituibile Mariana Kramer, preziosissima sotto canestro. Notevole sarà anche il contributo di Alessandra Rizzo, Marilù Dama, Luana Russo, Pamela Giunta, Alessia Caruso e Gloria Zodda.
“Stiamo lavorando duramente per prepararci all’esordio – ha detto coach Cafarelli. La Rescifina Messina è una squadra molto forte e l'incontro di domenica sarà molto difficile. Il nostro obiettivo è vincere ed iniziare con il piede giusto il campionato. Il gruppo è molto unito e c'è un grande entusiasmo. Sono fiducioso sul positivo esito dell'incontro”.
La Rescifina Messina è un avversario ostico. Lilia Malaja può contare sulla velocità di Laura Ciriminna e Gretel Dominguez e l’aggressività di Valentina Ripellino ed Elena Marchese. Dovrebbe essere della partita anche Ilaria Vento che in questi giorni dovrebbe perfezionare l’accordo con il team messinese.

Commenti