Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

ELEZIONI IN SICILIA: AD AGORA’ IL SUCCESSORE DI LOMBARDO

28/10/2012 - L’attualità politica e i primi commenti sui risultati delle elezioni in Sicilia, che decideranno il successore di Raffaele Lombardo alla presidenza della Regione. Se ne parlerà nella puntata di Agorà in programma lunedì 29 ottobre, dalla 8.00 alle 9.00, su Rai3.
Ospiti di Andrea Vianello saranno: l’europarlamentare Debora Serracchiani (Pd); Laura Ravetto, deputata del Pdl; i giornalisti Sergio Rizzo (Corriere della Sera), Giancarlo Loquenzi (l’Occidentale) e Saverio Lodato (l’Unità).

Commenti