Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

ELEZIONI IN SICILIA: AD AGORA’ IL SUCCESSORE DI LOMBARDO

28/10/2012 - L’attualità politica e i primi commenti sui risultati delle elezioni in Sicilia, che decideranno il successore di Raffaele Lombardo alla presidenza della Regione. Se ne parlerà nella puntata di Agorà in programma lunedì 29 ottobre, dalla 8.00 alle 9.00, su Rai3.
Ospiti di Andrea Vianello saranno: l’europarlamentare Debora Serracchiani (Pd); Laura Ravetto, deputata del Pdl; i giornalisti Sergio Rizzo (Corriere della Sera), Giancarlo Loquenzi (l’Occidentale) e Saverio Lodato (l’Unità).

Commenti