Antimafia allo Zen, per spingere il quartiere a reagire dopo l'omicidio di Paolo Taormina

La commissione regionale Antimafia mercoledì prossimo si riunirà allo Zen.  Cracolici: “Sarà una seduta aperta a cittadinanza e istituzioni per spingere il quartiere a r eagire.  Armi come status symbol, dobbiamo rompere i modelli culturali di cosa nostra”. ” Palermo, 23 Ottobre 2025 – La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, si riunirà nel quartiere Zen di Palermo mercoledì 29, alle ore 15, all'interno della chiesa San Filippo Neri, in via Fausto Coppi 10. “Sarà una seduta aperta alla cittadinanza e alla quale abbiamo invitato istituzioni e associazioni per aiutare il quartiere a reagire dopo gli ultimi episodi di violenza che hanno turbato la città. Lo Zen è Palermo, aiutiamo lo Zen a reagire”, ha detto il presidente Cracolici.  Un incontro aperto a residenti, volontari, scuole, e autorità locali per rispondere alla presenza della mafia e della criminalità.   Cracolici: “Armi come status symbol, dobbiamo rompere modelli culturali ...

ENTE PARCO DEI NEBRODI: DUE PROGETTI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE TURISMO E AGRO-ALIMENTARE

31 ottobre 2012 - Si svolgerà il prossimo lunedì 5 novembre alle ore 17.00 presso la sala riunione di Palazzo Gentile a Sant’Agata Militello una conferenza stampa organizzata dall’Ente Parco e dalla Camera di Commercio di Messina riguardante due progetti di internazionalizzazione nei settori del turismo e dell’agro-alimentare.
Saranno presenti il commissario straordinario dell’Ente, Rosario Vilardo e il presidente della Camera di Commercio di Messina, Antonino Messina.
In particolare verrà presentato il Business – Forum, che si svolgerà presso la Camera di Commercio di Messina durante l’intera giornata dell’8 novembre p.v., con un gruppo di operatori e buyers turistici russi interessati ad instaurare rapporti con aziende dei due settori.
L’altro appuntamento che verrà presentato è la “Borsa Internazionale del Turismo Culturale e delle Città Siti Unesco” che verrà organizzata per la prima volta a Lerici (La Spezia) il prossimo 22 novembre.
L’obiettivo del progetto è quello di costituire un network di aree “meno note” accomunate dal riconoscimento “patrimonio materiale Unesco”, proponendo i territori delle Camere di Commercio partner, in un unico “pacchetto turistico”, ad un pubblico internazionale sempre più attento ed ad un turismo culturale di qualità sempre più esigente.

L’occasione sarà colta anche per comunicare i programmi futuri di “Strade dei sapori dei Nebrodi”, una Associazione voluta e guidata dallo stesso Ente al fine di fornire supporto agli operatori economici, nel territorio del Parco, in un’ottica di sviluppo.

Commenti