Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

GENITORI SEPARATI E FIGLI CONTESI A 'TG2 INSIEME'

15/10/2012 - Nel nuovo appuntamento con "Tg2 Insieme", in onda lunedì 15 ottobre alle 10.00 su Rai2, si parlerà di genitori separati e figli contesi a partire dal caso di Cittadella. Ospiti di Francesca Nocerino, l'avvocato Paola Balducci, Anna Passannanti, presidente del Tribunale dei minori de L’Aquila, Marilena Mazzolini, psicologa infantile e Tiberio Timperi, conduttore televisivo.Per lo spazio dedicato al giardinaggio, Angelo Silvestri e Maurizio Esposito, agronomi, forniranno consigli per la cura delle piante –soprattutto per quanto riguarda una giusta irrigazione– in terrazza e in giardino.
Per la rubrica Tenersi in forma Alessandro Margheritini, preparatore atletico, parlerà dell’importanza degli addominali, con l’aiuto di due sportivi, Romano Vasalli e Alessandra Tadili. La rassegna stampa sarà curata da Federico Geremicca, inviato de “la Stampa”. Le previsioni del tempo a cura del Tenente Colonello Filippo Petrucci.

Commenti