Crollo delle nascite: un ddl del M5S all'Ars per aiutare le donne a decidere quando diventare mamme

Contrasto al crollo delle nascite, ddl all'Ars del M5S per aiutare le donne a preservare la fertilità in età non più giovanissima e a decidere con serenità quando diventare mamme PALERMO, 31/10/2025.  Dare alle donne la libertà di scegliere con maggiore serenità quando diventare madri e contrastare il forte calo delle nascite che interessa la Sicilia e l’intero Paese: è questo il duplice obiettivo del ddl del M5S appena presentato all'Ars, a firma della deputata Cristina Ciminnisi, che ha lavorato al testo con Martina Ardizzone, quando questa era ancora deputata 5 Stelle a Sala d'Ercole. La norma mira a favorire l'accesso delle donne al cosiddetto social freezing, ovvero la possibilità di conservare i propri ovociti in giovane età per avere figli in un momento successivo della vita tramite tecniche di procreazione medicalmente assistita. Molte donne, infatti, per motivi di lavoro, studio o difficoltà economiche, si trovano a rimandare la maternità, riducendo così le pro...

LUMIA (PD), SAVERIO ROMANO ARTEFICE PEGGIORE POLITICA CHE HA DEVASTATO ISOLA

Palermo, 26 ottobre 2012 - “Saverio Romano, l’artefice della peggiore politica che ha devastato l’Isola, non è nelle condizioni di esprimere critiche né di dare giudizi sulle scelte fatte dal Partito democratico. Non parli di Sicilia, di bene comune e di sviluppo del territorio: risulterebbe ridicolo e grottesco. Mi auguro che domenica i cittadini gli diano la risposta che merita, scegliendo Rosario Crocetta Presidente della Sicilia e dei siciliani”. Lo dice il senatore del Pd Giuseppe Lumia, commentando le dichiarazioni dell’onorevole Saverio Romano.

“Sul caso di Peppino Impastato molte verità vanno ancora svelate. Bisogna andare fino in fondo per fare piena luce. La Commissione antimafia e la magistratura hanno fatto un ottimo lavoro, ma ancora molto va fatto perché sull’assassinio di Peppino Impastato devono ancora essere accertate tutte le responsabilità politiche”. È questo il commento del senatore del Pd Giuseppe Lumia, componente della Commissione parlamentare antimafia, alle rivelazioni del pentito Francesco Di Carlo.


Commenti