Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

LUMIA (PD), SAVERIO ROMANO ARTEFICE PEGGIORE POLITICA CHE HA DEVASTATO ISOLA

Palermo, 26 ottobre 2012 - “Saverio Romano, l’artefice della peggiore politica che ha devastato l’Isola, non è nelle condizioni di esprimere critiche né di dare giudizi sulle scelte fatte dal Partito democratico. Non parli di Sicilia, di bene comune e di sviluppo del territorio: risulterebbe ridicolo e grottesco. Mi auguro che domenica i cittadini gli diano la risposta che merita, scegliendo Rosario Crocetta Presidente della Sicilia e dei siciliani”. Lo dice il senatore del Pd Giuseppe Lumia, commentando le dichiarazioni dell’onorevole Saverio Romano.

“Sul caso di Peppino Impastato molte verità vanno ancora svelate. Bisogna andare fino in fondo per fare piena luce. La Commissione antimafia e la magistratura hanno fatto un ottimo lavoro, ma ancora molto va fatto perché sull’assassinio di Peppino Impastato devono ancora essere accertate tutte le responsabilità politiche”. È questo il commento del senatore del Pd Giuseppe Lumia, componente della Commissione parlamentare antimafia, alle rivelazioni del pentito Francesco Di Carlo.


Commenti