Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

LUMIA (PD), SAVERIO ROMANO ARTEFICE PEGGIORE POLITICA CHE HA DEVASTATO ISOLA

Palermo, 26 ottobre 2012 - “Saverio Romano, l’artefice della peggiore politica che ha devastato l’Isola, non è nelle condizioni di esprimere critiche né di dare giudizi sulle scelte fatte dal Partito democratico. Non parli di Sicilia, di bene comune e di sviluppo del territorio: risulterebbe ridicolo e grottesco. Mi auguro che domenica i cittadini gli diano la risposta che merita, scegliendo Rosario Crocetta Presidente della Sicilia e dei siciliani”. Lo dice il senatore del Pd Giuseppe Lumia, commentando le dichiarazioni dell’onorevole Saverio Romano.

“Sul caso di Peppino Impastato molte verità vanno ancora svelate. Bisogna andare fino in fondo per fare piena luce. La Commissione antimafia e la magistratura hanno fatto un ottimo lavoro, ma ancora molto va fatto perché sull’assassinio di Peppino Impastato devono ancora essere accertate tutte le responsabilità politiche”. È questo il commento del senatore del Pd Giuseppe Lumia, componente della Commissione parlamentare antimafia, alle rivelazioni del pentito Francesco Di Carlo.


Commenti