Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

MILAZZO: SCUOLE CHIUSE PER MANCANZA D'ACQUA, INTERROGAZIONE IN CONSIGLIO COMUNALE

Milazzo, 11/10/2012 - La ormai nota incapacità a gestire l´ordinaria
amministrazione da parte del Sindaco Carmelo Pino, è confermata dal fatto che
per ben tre giorni si chiude il plesso scolastico del Capo a causa di una interruzione della fornitura dell´acqua, interessando altresì tutti i residenti della zona di Capo Milazzo.
I sottoscritti consiglieri comunali interrogano il Signor Sindaco per conoscere e sapere se risulta veritiera la ricorrente voce secondo la quale i genitori degli alunni della predetta scuola si siano autotassati per procedere all´acquisto di una pompa da applicare al serbatoio in dotazione e curarne la relativa installazione.
Se questa ipotesi dovesse essere confermata, i sottoscritti consiglieri denunciano con forza l´assoluta inerzia ed indolenza di questa Amministrazione che abdica al ruolo di propria competenza, e che oltre al disagio causato alle famiglie dalla forzata sospensione delle lezioni ed ai bambini stessi per l´interruzione dell´attività didattica, non ha avuto neppure il pudore di curare in proprio l´acquisto e l´installazione di quanto necessari per l´erogazione del servizio.

Antonino
De Gaetano
Orazio Saraò
Franco
Scicolone

Commenti