Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

MILAZZO: SCUOLE CHIUSE PER MANCANZA D'ACQUA, INTERROGAZIONE IN CONSIGLIO COMUNALE

Milazzo, 11/10/2012 - La ormai nota incapacità a gestire l´ordinaria
amministrazione da parte del Sindaco Carmelo Pino, è confermata dal fatto che
per ben tre giorni si chiude il plesso scolastico del Capo a causa di una interruzione della fornitura dell´acqua, interessando altresì tutti i residenti della zona di Capo Milazzo.
I sottoscritti consiglieri comunali interrogano il Signor Sindaco per conoscere e sapere se risulta veritiera la ricorrente voce secondo la quale i genitori degli alunni della predetta scuola si siano autotassati per procedere all´acquisto di una pompa da applicare al serbatoio in dotazione e curarne la relativa installazione.
Se questa ipotesi dovesse essere confermata, i sottoscritti consiglieri denunciano con forza l´assoluta inerzia ed indolenza di questa Amministrazione che abdica al ruolo di propria competenza, e che oltre al disagio causato alle famiglie dalla forzata sospensione delle lezioni ed ai bambini stessi per l´interruzione dell´attività didattica, non ha avuto neppure il pudore di curare in proprio l´acquisto e l´installazione di quanto necessari per l´erogazione del servizio.

Antonino
De Gaetano
Orazio Saraò
Franco
Scicolone

Commenti