Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

NEBRODI: “SCHEDA BIANCA SEGGIA VACANTA”, L'ASTENSIONE AVVANTAGGIA SEMPRE GLI STESSI

08/10/2012 - Ramon La Torre candidato per la lista Claudio Fava Presidente nel collegio di Messina, lancia la campagna “Scheda Bianca Seggia Vacanta”
“L'attribuzione della totalità dei seggi all'ARS avviene sulla base dei voti espressi sulle liste, sui candidati onorevoli e sul candidato presidente. Di sedie vuote non ne restano. L'astensione dal voto non paga. L'astensione dal voto avvantaggia solo i partiti che hanno determinato lo sfascio della Sicilia. L'astensione si confonde tra l'assenza, l'ignoranza, l'incapacità di formulare un giudizio.
L'unico modo per esprimere dissenso generalizzato in maniera matura sarebbe il voto sulla scheda bianca, ma attualmente anche questa modalità non ha alcun riscontro sull'assegnazione dei seggi.
Alla SCHEDA BIANCA dev'essere riconosciuta legittimità politica e rappresentanza. LA SCHEDA BIANCA dev'essere denuncia dell'inefficienza della classe dirigente e dello 'scarsume' intellettuale dei candidati in lista. Alla SCHEDA BIANCA devono corrispondere seggi parlamentari non assegnati, si risparmiano stipendi e rimborsi.
Sostieni la Campagna “Scheda Bianca Seggia Vacanta” VIENI A VOTARE !

Commenti