La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

NEBRODI: “SCHEDA BIANCA SEGGIA VACANTA”, L'ASTENSIONE AVVANTAGGIA SEMPRE GLI STESSI

08/10/2012 - Ramon La Torre candidato per la lista Claudio Fava Presidente nel collegio di Messina, lancia la campagna “Scheda Bianca Seggia Vacanta”
“L'attribuzione della totalità dei seggi all'ARS avviene sulla base dei voti espressi sulle liste, sui candidati onorevoli e sul candidato presidente. Di sedie vuote non ne restano. L'astensione dal voto non paga. L'astensione dal voto avvantaggia solo i partiti che hanno determinato lo sfascio della Sicilia. L'astensione si confonde tra l'assenza, l'ignoranza, l'incapacità di formulare un giudizio.
L'unico modo per esprimere dissenso generalizzato in maniera matura sarebbe il voto sulla scheda bianca, ma attualmente anche questa modalità non ha alcun riscontro sull'assegnazione dei seggi.
Alla SCHEDA BIANCA dev'essere riconosciuta legittimità politica e rappresentanza. LA SCHEDA BIANCA dev'essere denuncia dell'inefficienza della classe dirigente e dello 'scarsume' intellettuale dei candidati in lista. Alla SCHEDA BIANCA devono corrispondere seggi parlamentari non assegnati, si risparmiano stipendi e rimborsi.
Sostieni la Campagna “Scheda Bianca Seggia Vacanta” VIENI A VOTARE !

Commenti