Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

NEBRODI: “SCHEDA BIANCA SEGGIA VACANTA”, L'ASTENSIONE AVVANTAGGIA SEMPRE GLI STESSI

08/10/2012 - Ramon La Torre candidato per la lista Claudio Fava Presidente nel collegio di Messina, lancia la campagna “Scheda Bianca Seggia Vacanta”
“L'attribuzione della totalità dei seggi all'ARS avviene sulla base dei voti espressi sulle liste, sui candidati onorevoli e sul candidato presidente. Di sedie vuote non ne restano. L'astensione dal voto non paga. L'astensione dal voto avvantaggia solo i partiti che hanno determinato lo sfascio della Sicilia. L'astensione si confonde tra l'assenza, l'ignoranza, l'incapacità di formulare un giudizio.
L'unico modo per esprimere dissenso generalizzato in maniera matura sarebbe il voto sulla scheda bianca, ma attualmente anche questa modalità non ha alcun riscontro sull'assegnazione dei seggi.
Alla SCHEDA BIANCA dev'essere riconosciuta legittimità politica e rappresentanza. LA SCHEDA BIANCA dev'essere denuncia dell'inefficienza della classe dirigente e dello 'scarsume' intellettuale dei candidati in lista. Alla SCHEDA BIANCA devono corrispondere seggi parlamentari non assegnati, si risparmiano stipendi e rimborsi.
Sostieni la Campagna “Scheda Bianca Seggia Vacanta” VIENI A VOTARE !

Commenti