Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

NEBRODI: “SCHEDA BIANCA SEGGIA VACANTA”, L'ASTENSIONE AVVANTAGGIA SEMPRE GLI STESSI

08/10/2012 - Ramon La Torre candidato per la lista Claudio Fava Presidente nel collegio di Messina, lancia la campagna “Scheda Bianca Seggia Vacanta”
“L'attribuzione della totalità dei seggi all'ARS avviene sulla base dei voti espressi sulle liste, sui candidati onorevoli e sul candidato presidente. Di sedie vuote non ne restano. L'astensione dal voto non paga. L'astensione dal voto avvantaggia solo i partiti che hanno determinato lo sfascio della Sicilia. L'astensione si confonde tra l'assenza, l'ignoranza, l'incapacità di formulare un giudizio.
L'unico modo per esprimere dissenso generalizzato in maniera matura sarebbe il voto sulla scheda bianca, ma attualmente anche questa modalità non ha alcun riscontro sull'assegnazione dei seggi.
Alla SCHEDA BIANCA dev'essere riconosciuta legittimità politica e rappresentanza. LA SCHEDA BIANCA dev'essere denuncia dell'inefficienza della classe dirigente e dello 'scarsume' intellettuale dei candidati in lista. Alla SCHEDA BIANCA devono corrispondere seggi parlamentari non assegnati, si risparmiano stipendi e rimborsi.
Sostieni la Campagna “Scheda Bianca Seggia Vacanta” VIENI A VOTARE !

Commenti