Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

NEBRODI: “SCHEDA BIANCA SEGGIA VACANTA”, L'ASTENSIONE AVVANTAGGIA SEMPRE GLI STESSI

08/10/2012 - Ramon La Torre candidato per la lista Claudio Fava Presidente nel collegio di Messina, lancia la campagna “Scheda Bianca Seggia Vacanta”
“L'attribuzione della totalità dei seggi all'ARS avviene sulla base dei voti espressi sulle liste, sui candidati onorevoli e sul candidato presidente. Di sedie vuote non ne restano. L'astensione dal voto non paga. L'astensione dal voto avvantaggia solo i partiti che hanno determinato lo sfascio della Sicilia. L'astensione si confonde tra l'assenza, l'ignoranza, l'incapacità di formulare un giudizio.
L'unico modo per esprimere dissenso generalizzato in maniera matura sarebbe il voto sulla scheda bianca, ma attualmente anche questa modalità non ha alcun riscontro sull'assegnazione dei seggi.
Alla SCHEDA BIANCA dev'essere riconosciuta legittimità politica e rappresentanza. LA SCHEDA BIANCA dev'essere denuncia dell'inefficienza della classe dirigente e dello 'scarsume' intellettuale dei candidati in lista. Alla SCHEDA BIANCA devono corrispondere seggi parlamentari non assegnati, si risparmiano stipendi e rimborsi.
Sostieni la Campagna “Scheda Bianca Seggia Vacanta” VIENI A VOTARE !

Commenti