Stromboli (Isole Eolie): 4 indagati per gli incendi del 25 e 26 maggio 2022, disastro ambientale

Stromboli (Isole Eolie): i Carabinieri notificano l’avviso di conclusione delle indagini preliminari a quattro persone per il disastro ambientale causato a seguito degli incendi avvenuti il 25 e 26 maggio 2022. 16/04/2024 - Nella mattinata odierna i Carabinieri della Compagnia di Milazzo, coordinati dalla Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, guidata dal Dr. Giuseppe Verzera, hanno notificato l’avviso all’indagato della conclusione delle indagini preliminari e l’informazione di garanzia e sul diritto di difesa, emesso dalla Procura della Repubblica di Barcellona P.G. (ME), nei confronti di quattro persone fisiche ritenute responsabili del reato di disastro ambientale colposo, nonché di due persone giuridiche, una società di produzione cinematografica, di video e programmi televisivi ed una società operante nell’ideazione e realizzazione di effetti speciali per cinema, tv e teatri, per responsabilità amministrativa in ragione del reato ambientale cagionato.  Il provvedi

BROLO, MARIO FERRARO UN ‘CENTRALE’ MAI AL CENTRO DELL’ATTENZIONE

Brolo, 01/12/2012 - E’ l’anti-personaggio per eccellenza. Schivo dalle luci della ribalta, non ama mettersi in mostra ma preferisce lavorare, e lavorare sodo perché sa che, al momento del bisogno, dovrà farsi trovare pronto. Naturalmente parliamo di Mario Ferraro, il centrale dell’Elettrosud, che abbiamo sentito: Allora Mario, due partite da titolare, una buona prestazione in entrambe le gare…
“ Però, purtroppo, zero punti! Se avessi dovuto scegliere, avrei preferito vincere e magari non giocare.”
Come ti sei trovato a giocare con Maxi, nonostante un solo allenamento?
“ Mi sono trovato molto bene. Maxi, nonostante un solo allenamento, si è calato subito nella parte, dimostrando di avere carattere…. quello che forse ci è mancato a noi domenica. “
La situazione in classifica, complice lo scivolone con Matera, non è delle migliori. Adesso arriva Ortona che è la sorpresa del campionato….

“ Si la situazione in classifica non è buona. Domenica abbiamo giocato male e fatto molti errori, ma io sono fiducioso perché è proprio in questi momenti che si vede di che pasta si è fatti e, sono sicuro, che lo dimostreremo domenica contro Ortona. “
Dopo circa 4 mesi quali le impressioni sul gruppo, sulla società e su Brolo?
“ Le impressioni sono ormai certezze e sono più che positive! Siamo un bel gruppo formato da ragazzi che hanno voglia di emergere e tutti hanno "fame" di arrivare. La società non ci ha mai fatto mancare il suo appoggio, e sappiamo tutti i sacrifici che si fanno per mantenere una squadra in serie A. A Brolo si vive bene, un bell’ambiente e si sente il calore del pubblico. Adesso tocca a noi. Ricambieremo la fiducia, perché Brolo merita molto di più. “

Marcello Princiotta

Commenti