Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

CROCETTA, SCUOLA:"IL PAGAMENTO DEI BUONI LIBRO SARA' UNA PRIORITA'"

Palermo, 15 nov 2012 - "Ho chiesto al Ragioniere generale della Regione siciliana di considerare i fondi necessari all'erogazione dei buoni libro una della priorita' nei pagamenti della nostra amministrazione".Lo dice il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta.
"In un momento cosi' delicato, con una gravissima crisi economica che gia' colpisce le famiglie piu' deboli - continua il presidente - non posso accettare che i giovani, il nostro futuro, vengano privati del diritto allo studio. Ci sono cose da non fare mai: una di queste, per esempio, e' non consentire ai nostri giovani di avere la migliore formazione possibile".

pm/mav

Commenti

  1. Qui non si tratta di diritto allo studio, come dice il Presidente. Il problema sta nel fatto che noi librai abbiamo già consegnato anticipatamente, come ogni anno, i libri ai ragazzi, vedendoci in questo modo privati dei nostri soldi.
    Cartolibreria PRINT di D'Anna Serena, Leonforte (EN)

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.