Ryanair. Sanzione di oltre 255 milioni di euro per abuso di posizione dominante

Sanzione di oltre 255 milioni di euro a Ryanair DAC e alla controllante Ryanair Holdings plc per abuso di posizione dominante.  La società,   in posizione dominante nell’offerta di servizi aerei nazionali ed europei da/per l’Italia, ha attuato una strategia abusiva per ostacolare le agenzie viaggio che utilizzano i voli Ryanair come input per l’offerta di servizi turistici.  Si segnala che nelle seguenti regioni la percentuale di agenzie che sviluppano almeno il 40% del proprio fatturato con Ryanair sono superiori alla media nazionale: Abruzzo, Basilicata, Lazio, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Valle d'Aosta, Veneto. 23/12/2025 - L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha irrogato a Ryanair DAC, in solido con la controllante Ryanair Holdings plc, una sanzione di 255.761.692 euro per abuso di posizione dominante, da aprile 2023 ad almeno aprile 2025. Ryanair detiene una posizione dominante nel mercato a monte dei servizi di trasporto aereo di linea pass...

ENTE TEATRO MESSINA, IL CDA APPROVA IL CONSUNTIVO 2010

Messina, 30/11/2012 - Si tratta della rimanente parte del 2011 finora bloccata dalla mancanza di questo adempimento. Il documento contabile ha avuto il parere favorevole del Collegio dei Revisori dei conti.
Il Consiglio di Amministrazione dell'Ente autonomo regionale Teatro di Messina ha approvato oggi il Conto consuntivo 2010, che in precedenza aveva avuto il parere favorevole del Collegio dei Revisori dei conti.
Adesso la Regione potrà sbloccare la rimanente parte del finanziamento 2011, finora non erogata in assenza di questo adempimento.
Il Consiglio di amministrazione tornerà a riunirsi lunedì 3 dicembre; fra gli argomenti all'ordine del giorno ci sarà la definizione della prossima stagione teatrale.

Commenti