Povertà sanitaria in aumento, raddoppia la richiesta di farmaci per chi non può pagare le cure

Palermo: aumenta la povertà sanitaria e raddoppia la richiesta di farmaci per chi non può permettersi di pagare le cure. Appello per la Giornata di raccolta del farmaco. Domani 6 febbraio conferenza stampa presso l’ambulatorio sociale della parrocchia S. Agnese di piazza Danisinni Palermo, 5 febbraio 2026 – Aumenta sempre più a Palermo e provincia la povertà sanitaria e cresce il numero di persone che non hanno i mezzi economici per permettersi di pagare le cure o anche solo di acquistare semplici antipiretici, antinfiammatori e antinfluenzali oppure uno sciroppo per la tosse. E mentre in questi giorni monta l’emergenza freddo, i 37 centri caritatevoli che se ne prendono cura e che aderiscono al Banco farmaceutico segnalano che è raddoppiata la richiesta di assistenza, che ora si è estesa anche ai pazienti oncologici e a quelli terminali. Un dato che desta molta preoccupazione fra gli operatori sociali, considerato che già lo scorso anno la Giornata di raccolta del farmaco è...

ENTE TEATRO MESSINA, IL CDA APPROVA IL CONSUNTIVO 2010

Messina, 30/11/2012 - Si tratta della rimanente parte del 2011 finora bloccata dalla mancanza di questo adempimento. Il documento contabile ha avuto il parere favorevole del Collegio dei Revisori dei conti.
Il Consiglio di Amministrazione dell'Ente autonomo regionale Teatro di Messina ha approvato oggi il Conto consuntivo 2010, che in precedenza aveva avuto il parere favorevole del Collegio dei Revisori dei conti.
Adesso la Regione potrà sbloccare la rimanente parte del finanziamento 2011, finora non erogata in assenza di questo adempimento.
Il Consiglio di amministrazione tornerà a riunirsi lunedì 3 dicembre; fra gli argomenti all'ordine del giorno ci sarà la definizione della prossima stagione teatrale.

Commenti