Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

MILAZZO: ANTEPRIMA DELLA FICTION “L’ISOLA” PER GLI STUDENTI

Milazzo, 30/11/2012 - Il sindaco Carmelo Pino ha partecipato al tecnico Commerciale alla proiezione in anteprima della prima puntata della fiction televisiva denominata “L’Isola” che verrà trasmessa su Rai Uno per 12 puntate a partire da domenica 2 dicembre ed incentrata sulla vita, il lavoro e la passione per il mare degli uomini e delle donne della Guardia Costiera italiana.
L’iniziativa è stata promossa dalla Capitaneria di porto di Milazzo. Prima della proiezione sono intervenuti anche l’assessore Stefania Scolaro, preside della scuola e il comandante della Capitaneria, Fabrizio Coke.
Il nuovo sceneggiato, affidato alla regia esperta di Alberto Negrin (autore di altre fiction di successo come Perlasca e Bartali) è stato ambientato sull’isola d’Elba e vanta nel cast oltre a giovani attori di sicuro avvenire, celebri artisti come Andrea Giordana, oltre a vantare quale colonna sonora testi composti da Ennio Morricone.
.............................
Si è svolto questa mattina in sala giunta l’incontro promosso dal Comune per la presentazione del programma AsSap “Azione di sistema per lo sviluppo di sistemi integrati di servizio alla persona”.
Ai lavori sono intervenuti tra gli altri l’assessore Massimo D’Amore e il dottor Felice Oteri, esperto di formazione. Nel corso dei vari interventi sono stati illustrati i contenuti dell’iniziativa che punta a supportare la gestione della famiglia e si integra con quanto disposto nell’avviso regionale per le agevolazioni alle famiglie siciliane che assumono colf, badanti, assistenti familiari.

Igea – hanno detto i rappresentanti dell’agenzia di intermediazione – accreditata al Ministero, opera con interventi formativi sulle assistenti familiari allo scopo di far raggiungere loro i requisiti idonei all’iscrizione all’albo regionale, assiste la famiglia nella stipula del contratto di lavoro e successi-vamente nella elaborazione della busta paga. Tutto questo allo scopo di favorire l’emersione del la-voro nero. E favorire la riqualificazione del personale dedicato a questa delicata ed importante mansione.

Commenti