Ryanair. Sanzione di oltre 255 milioni di euro per abuso di posizione dominante

Sanzione di oltre 255 milioni di euro a Ryanair DAC e alla controllante Ryanair Holdings plc per abuso di posizione dominante.  La società,   in posizione dominante nell’offerta di servizi aerei nazionali ed europei da/per l’Italia, ha attuato una strategia abusiva per ostacolare le agenzie viaggio che utilizzano i voli Ryanair come input per l’offerta di servizi turistici.  Si segnala che nelle seguenti regioni la percentuale di agenzie che sviluppano almeno il 40% del proprio fatturato con Ryanair sono superiori alla media nazionale: Abruzzo, Basilicata, Lazio, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Valle d'Aosta, Veneto. 23/12/2025 - L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha irrogato a Ryanair DAC, in solido con la controllante Ryanair Holdings plc, una sanzione di 255.761.692 euro per abuso di posizione dominante, da aprile 2023 ad almeno aprile 2025. Ryanair detiene una posizione dominante nel mercato a monte dei servizi di trasporto aereo di linea pass...

“PASCOLI E MESSINA”: OGGI LA PRESENTAZIONE DELLA MOSTRA NEL SALONE DEGLI SPECCHI

MESSINA, 30/11/2012 - Si svolgerà oggi 30 novembre, alle ore 11.30, nell’ex sala Giunta di Palazzo dei Leoni la conferenza di presentazione della mostra dal tema: “Pascoli e Messina”. L’evento culturale, ideato per commemorare il centenario della morte del poeta che visse ed operò a Messina dal 1897 al 1903, sarà inaugurato dal presidente della Provincia regionale, on. Nanni Ricevuto, domani 1 dicembre, alle ore 9.30, nel Salone degli Specchi.

La mostra bibliografica-documentaria è organizzata dall’assessorato provinciale alle Politiche culturali e dalla Biblioteca della Provincia “Giovanni Pascoli”, in collaborazione con il Dipartimento di Civiltà antiche e moderne dell’Università degli studi, la Biblioteca regionale universitaria “Giacomo Longo” e la Biblioteca comunale “Tommaso Cannizzaro”.

L’appuntamento espositivo si inserisce nell’ambito delle attività promosse dal Dipartimento di Civiltà antiche e moderne dell’Ateneo peloritano e coinciderà con la realizzazione del convegno dal tema: “Pascoli e le vie della tradizione” in programma dal 3 al 5 dicembre prossimi presso l’Università degli studi e che vedrà gli interventi di docenti e studiosi della letteratura italiana.

La mostra “Pascoli e Messina” rimarrà aperta fino a venerdì 7 dicembre 2012 e sarà visitabile tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19. Nella giornata inaugurale di domani sarà aperto l’Ufficio di Poste Italiane per l’annullo filatelico a cura del Circolo filatelico peloritano.

Commenti