Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

PATTI: RINNOVATA L’AUTORIZZAZIONE A DITTA TORREFAZIONE DEL CAFFE’

Messina, 29/11/2012 - L’Ufficio dirigenziale “Ambiente e Politiche energetiche” Unità operativa “Ufficio Autorizzazioni amministrative” della Provincia regionale, con determinazione n. 120 del 21 novembre 2012, ha rinnovato l’autorizzazione alle emissioni in atmosfera alla ditta “Torrefazione Sorbera” con impianto sito nel Comune di Patti.
La ditta autorizzata svolge attività di torrefazione del caffè. L’autorizzazione avrà durata di quindici anni a partire dalla data di notifica del provvedimento. La ditta dovrà effettuare con cadenza biennale la misurazione delle emissioni.

L’8° Ufficio dirigenziale “Area Metropolitana, Pianificazione strategica e Turismo”, U.O.C. “Strutture ricettive” della Provincia regionale, con determinazione dirigenziale n. 181 del 13 novembre 2012, ha preso atto della modifica della denominazione da “Casalegio” a “Casaleamico” della struttura ricettiva sita nel Comune di Barcellona Pozzo di Gotto, tipologia “bed and breakfast”, categoria “tre stelle”.
La classifica è stata riconfermata fino al 31 dicembre 2016.

Il 4° Ufficio dirigenziale “Protezione Civile e Difesa suolo - Viabilità 1° Distretto” della Provincia regionale, con determinazione n. 151/4° del 3 agosto 2012, ha approvato la perizia di variante per riassetto somme a disposizione per variazione aliquota I.V.A. e quota per assistenza e consulenza tecnica espletata dal C.P.T. per i lavori urgenti di manutenzione straordinaria per la sistemazione del piano viabile e messa in sicurezza della S.P. 44 di Campo Italia e S.P. 42 di Casazza, nel Comune di Messina, danneggiate dagli eventi alluvionali del 2009.

L’importo complessivo della perizia è di centosessantacinquemila euro.

L’8° Ufficio dirigenziale “Area Metropolitana, Pianificazione strategica e Turismo”, U.O.C. “Strutture ricettive” della Provincia regionale, con determinazione dirigenziale n. 182 del 13 novembre 2012, ha proceduto a classificare per il quinquennio 2012-2016 nella categoria “due stelle” la struttura tipologia “bed and breakfast” denominata “La pigna” sita nel Comune di Messina.

Commenti