Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

RCAUTO E CODICE DELLA STRADA: CONFCONSUMATORI INCONTRA NELL’AUTOSCUOLA I FUTURI GUIDATORI

Positivo l'incontro che Confconsumatori Messina ha organizzato nell’Autoscuola di Santa Teresa di Riva

Messina, 15 novembre 2012 – Sicurezza alla guida, Codice della Strada, multe e RCAuto: su questi e tanti altri argomenti Confconsumatori Messina ha voluto sensibilizzare i futuri guidatori – giovani e non – attraverso un incontro organizzato venerdì 9 novembre, nell’Autoscuola MOSCHELLA A Santa Teresa di Riva in via Regina Margherita 16.

L'incontro è stato realizzato nell’ambito del progetto “Guido Sicuro” promosso da Confconsumatori, Altroconsumo, Acu, Codici e La Casa del Consumatore e realizzato grazie al contributo del Ministero dello Sviluppo Economico.

I partecipanti hanno potuto autovalutare il proprio livello di conoscenza sui temi oggetto dell’incontro, in particolare in materia di RCAuto, rispondendo alle domande di un rapido questionario che è stato distribuito nell’occasione. E' stata consegnata, inoltre, l’utile guida tascabile redatta appositamente per il progetto, e gli esperti di Confconsumatori si sono messi a disposizione dei futuri utenti della strada per ogni tipo di domande o perplessità.
Carmen Agnello e Carmelina Cilla di Confconsumatori
"E' stata un'esperienza molto positiva e piacevole - ha commentato Carmen Agnello che ha organizzato l'evento per Confconsumatori - i ragazzi sono parsi da subito molto interessati, hanno risposto con impegno alle domande del questionario e hanno posto diverse domande. Ringrazio il titolare della scuola guida Nunzio Moschella e Carmelina Cilla, responsabile di Confconsumatori a Santa Teresa di Riva".

Commenti