Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

RENATO GUTTUSO AVRA' LA SUA SCUOLA A MILAZZO

Milazzo, 30/11/2012 - La giunta comunale ha espresso parere favorevole all’intitolazione dell’Istituto di Istruzione superiore di Milazzo al pittore Renato Guttuso, siciliano di Bagheria, tra i più noti artisti italiani conosciuti all’estero e nominato senatore della Repubblica nel 1976. La proposta è stata adottata dal Consiglio di circolo dell’istituto, diretto dalla preside Delfina Guidaldi. Il Ministero dell’Istruzione ha chiesto al Comune di esprimere il parere di competenza.
Adesso l’iter di intitolazione potrà perfezionarsi.
Giorno 30 novembre alle 10 nella sala giunta si terrà un incontro nel corso del quale “Igea - Agenzia per il lavoro” autorizzata dal Ministero del Lavoro presenterà il programma AsSap “Azione di sistema per lo sviluppo di sistemi integrati di servizio alla persona”.
Il programma si occupa prevalentemente dell’assistenza domiciliare, considerata un importante supporto alla gestione della famiglia e si integra con quanto disposto nell’avviso regionale per le agevolazioni alle famiglie siciliane che assumono colf, badanti, assistenti familiari.

Nello specifico Igea, essendo agenzia di intermediazione accreditata, opera con interventi formativi sulle assistenti familiari allo scopo di far raggiungere loro i requisiti idonei all’iscrizione all’albo regionale, assiste la famiglia nella stipula del contratto di lavoro e successivamente nella elaborazione della busta paga. Tutto questo allo scopo di favorire l’emersione del lavoro nero. E favorire la riqualificazione del personale dedicato a questa delicata ed importante mansione.

Commenti