Povertà sanitaria in aumento, raddoppia la richiesta di farmaci per chi non può pagare le cure

Palermo: aumenta la povertà sanitaria e raddoppia la richiesta di farmaci per chi non può permettersi di pagare le cure. Appello per la Giornata di raccolta del farmaco. Domani 6 febbraio conferenza stampa presso l’ambulatorio sociale della parrocchia S. Agnese di piazza Danisinni Palermo, 5 febbraio 2026 – Aumenta sempre più a Palermo e provincia la povertà sanitaria e cresce il numero di persone che non hanno i mezzi economici per permettersi di pagare le cure o anche solo di acquistare semplici antipiretici, antinfiammatori e antinfluenzali oppure uno sciroppo per la tosse. E mentre in questi giorni monta l’emergenza freddo, i 37 centri caritatevoli che se ne prendono cura e che aderiscono al Banco farmaceutico segnalano che è raddoppiata la richiesta di assistenza, che ora si è estesa anche ai pazienti oncologici e a quelli terminali. Un dato che desta molta preoccupazione fra gli operatori sociali, considerato che già lo scorso anno la Giornata di raccolta del farmaco è...

RIFIUTI: A S. AGATA MILITELLO L'ASSEMBLEA COSTITUTIVA DELL'ENNESIMA A.T.O. PER MESSINA E PROVINCIA

MESSINA, 26/11/2012 - Il presidente della Provincia regionale, on. Nanni Ricevuto, ha convocato l’assemblea costitutiva della Società consortile s.p.a. denominata: società per la regolamentazione del servizio di gestione rifiuti “Messina Provincia”. La riunione è stata fissata per mercoledì 5 dicembre 2012, alle ore 15, nella sala convegni del Castello Gallego di S. Agata di Militello ed avrà ad oggetto la costituzione della S.R.R. “Messina Provincia” e adempimenti relativi.
All’assemblea di insediamento e di costituzione della S.R.R. ATO 11 “Messina Provincia” sono stati convocati i sindaci dei Comuni di: Alcara li Fusi; Acquedolci; Basicò; Brolo; Capizzi; Capo d’Orlando; Caprileone; Caronia; Castel di Lucio; Castell’Umberto; Cesarò; Falcone; Ficarra; Floresta; Fondachelli Fantina; Francavilla di Sicilia; Frazzanò; Galati Mamertino; Gioiosa Marea; Graniti; Librizzi; Longi; Malvagna; Mazzarrà S. Andrea; Militello Rosmarino; Mirto; Mistretta; Mojo Alcantara; Montagnareale; Montalbano Elicona; Motta Camastra; Motta d’Affermo; Naso; Novara di Sicilia; Oliveri; Patti; Pettineo; Piraino; Raccuja; Reitano; Roccella Valdemone; Rodì Milici; S. Fratello; S. Marco d’Alunzio; S. Piero Patti; S. Salvatore di Fitalia; S. Domenica Vittoria; S. Agata Militello; S. Angelo di Brolo; S. Teodoro; S. Stefano di Camastra; Sinagra; Tortorici; Tripi; Tusa; Torrenova ed Ucria.

Commenti

  1. Sbagliare e' umano perseverare e' diabolico!!
    non e' bastata l'esperienza disastrosa delle ATO precedenti si continua per dare stipendi favolosi ad incapaci!
    Sono le discariche che la provincia deve gestire direttamente ed sffidare la raccolta ai comuni che hanno gia abbastanza personale.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.