Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

“TUTTI INSIEME PER MESSINA, TERZA EDIZIONE”: MANIFESTAZIONE DI SOLIDARIETÀ PRO ALLUVIONATI

Messina, 29/11/2012 - Sabato 1 dicembre, alle ore 20.30, il Teatro Vittorio Emanuele ospiterà, per il terzo anno consecutivo, la serata di beneficenza “Tutti Insieme per Messina – Terza Edizione”, manifestazione di solidarietà pro alluvionati. Organizzata dal CRAL VVF di Messina, in collaborazione con il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Messina, l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, l’Associazione Don Bosco San Matteo e con il patrocinio del Comune di Messina, l’iniziativa benefica vedrà la partecipazione, a titolo gratuito, della “Compagnia degli Orattori” che porterà in scena una commedia in dialetto siciliano in due atti intitolata “A morti du Cavaleri” con la regia di Maria Grazia La Rosa.
La serata si aprirà con l’esibizione del gruppo musicale “Younger Insider”, composto interamente da Vigili del Fuoco di Messina. Fra il primo ed il secondo atto della commedia ci sarà l’esibizione canora di Renato Raffa, alias “Cugino’s”, che interpreterà brani del gruppo “I Cugini di Campagna”; decanteranno le proprie poesie la poetessa Angela Viola ed il poeta siciliano Giuseppe Trifirò. Gli spettatori presenti, alla fine dello spettacolo, potranno partecipare a varie estrazioni di premi messi a disposizione da negozi della nostra città che si sono dimostrati sensibili all’iniziativa.

La manifestazione ha come obiettivo la raccolta di fondi a favore dei nostri concittadini colpiti dall’alluvione dell’ottobre 2011, e pertanto il ricavato verrà interamente devoluto in beneficenza. La raccolta fondi non è l’unico scopo che ci siamo prefissi. Sposando il sociale con lo spettacolo vorremmo ricordare a tutti una tragedia che, a distanza di poco più di un anno, non può e non deve essere dimenticata, come purtroppo accaduto per altre calamità recenti che hanno investito il nostro territorio.
Alla serata, presentata da Gisella Cicciò. Saranno presenti le autorità politiche. Questo è il solo guaio.
Ingresso ad invito, per info e prenotazioni 339.4621063 – 348.9582817 – 347.7933457


Commenti