Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

AGENDA MONTI, TACCUINO BERSANI O IL CALENDARIO DA ELETTRAUTO BERLUSCA?

27/12/2012 – Se la politica spesso ‘fa ridere’, in questo caso è l’agenda Monti a prestarsi alle battute sagaci e nel caso specifico è l’ex sottosegretario Guido Crosetto, fondatore del neo partito ‘Fratelli d’Italia, ad avere lanciato la gag più azzeccata e divertente su Twitter:
Guido Crosetto, ‏@GuidoCrosetto: "Dovrei fare un regalo. Può scegliere tra l'agenda Monti, il taccuino Bersani, oppure il classico calendario da elettrauto Berlusconi...;-))".
Seguono altre battute pertinenti e spesso simpatiche:

Insopportabile ‏@insopportabile: "Aspetto di trovare l'Agenda Monti in regalo in edicola abbinata all'Oroscopo di Paolo Fox".
Antonio Di Pietro ‏@Idvstaff: "C'è solo un modo per uscire dalla crisi: riconoscerla senza nascondersi, e cambiare strada rispetto all'agenda Monti".
Luigi de Magistris Luigi de Magistris ‏@demagistris: "L'Agenda Monti e' fatta di agi per potenti e sofferenze per i deboli,costruiamo l'Agenda del popolo per i diritti e per la giustizia sociale".
Andrea Vianello ‏@andreavianel: "L'Agenda Monti contro la Smemoranda? #agende007missionecompiuta".

Matteo Renzi non ha voglia di fare battute ed è ben più grave sullo stesso argomento, con un riferimento davvero triste e drammatico, dinnazi al quale ogni ulteriore battuta sarebbe crudele e fuor di luogo:
"La strage dei bimbi siriani e l'uso dei gas in una paginetta, dopo 13 pagine su politica e agenda Monti. Giusto? Sbaglio io a farlo notare?".

Commenti