Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

AGENDA MONTI, TACCUINO BERSANI O IL CALENDARIO DA ELETTRAUTO BERLUSCA?

27/12/2012 – Se la politica spesso ‘fa ridere’, in questo caso è l’agenda Monti a prestarsi alle battute sagaci e nel caso specifico è l’ex sottosegretario Guido Crosetto, fondatore del neo partito ‘Fratelli d’Italia, ad avere lanciato la gag più azzeccata e divertente su Twitter:
Guido Crosetto, ‏@GuidoCrosetto: "Dovrei fare un regalo. Può scegliere tra l'agenda Monti, il taccuino Bersani, oppure il classico calendario da elettrauto Berlusconi...;-))".
Seguono altre battute pertinenti e spesso simpatiche:

Insopportabile ‏@insopportabile: "Aspetto di trovare l'Agenda Monti in regalo in edicola abbinata all'Oroscopo di Paolo Fox".
Antonio Di Pietro ‏@Idvstaff: "C'è solo un modo per uscire dalla crisi: riconoscerla senza nascondersi, e cambiare strada rispetto all'agenda Monti".
Luigi de Magistris Luigi de Magistris ‏@demagistris: "L'Agenda Monti e' fatta di agi per potenti e sofferenze per i deboli,costruiamo l'Agenda del popolo per i diritti e per la giustizia sociale".
Andrea Vianello ‏@andreavianel: "L'Agenda Monti contro la Smemoranda? #agende007missionecompiuta".

Matteo Renzi non ha voglia di fare battute ed è ben più grave sullo stesso argomento, con un riferimento davvero triste e drammatico, dinnazi al quale ogni ulteriore battuta sarebbe crudele e fuor di luogo:
"La strage dei bimbi siriani e l'uso dei gas in una paginetta, dopo 13 pagine su politica e agenda Monti. Giusto? Sbaglio io a farlo notare?".

Commenti