Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

AGENDA MONTI, TACCUINO BERSANI O IL CALENDARIO DA ELETTRAUTO BERLUSCA?

27/12/2012 – Se la politica spesso ‘fa ridere’, in questo caso è l’agenda Monti a prestarsi alle battute sagaci e nel caso specifico è l’ex sottosegretario Guido Crosetto, fondatore del neo partito ‘Fratelli d’Italia, ad avere lanciato la gag più azzeccata e divertente su Twitter:
Guido Crosetto, ‏@GuidoCrosetto: "Dovrei fare un regalo. Può scegliere tra l'agenda Monti, il taccuino Bersani, oppure il classico calendario da elettrauto Berlusconi...;-))".
Seguono altre battute pertinenti e spesso simpatiche:

Insopportabile ‏@insopportabile: "Aspetto di trovare l'Agenda Monti in regalo in edicola abbinata all'Oroscopo di Paolo Fox".
Antonio Di Pietro ‏@Idvstaff: "C'è solo un modo per uscire dalla crisi: riconoscerla senza nascondersi, e cambiare strada rispetto all'agenda Monti".
Luigi de Magistris Luigi de Magistris ‏@demagistris: "L'Agenda Monti e' fatta di agi per potenti e sofferenze per i deboli,costruiamo l'Agenda del popolo per i diritti e per la giustizia sociale".
Andrea Vianello ‏@andreavianel: "L'Agenda Monti contro la Smemoranda? #agende007missionecompiuta".

Matteo Renzi non ha voglia di fare battute ed è ben più grave sullo stesso argomento, con un riferimento davvero triste e drammatico, dinnazi al quale ogni ulteriore battuta sarebbe crudele e fuor di luogo:
"La strage dei bimbi siriani e l'uso dei gas in una paginetta, dopo 13 pagine su politica e agenda Monti. Giusto? Sbaglio io a farlo notare?".

Commenti