1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

ASSOMUSICA: CARMELO COSTA VICEPRESIDENTE NAZIONALE

La nomina ratificata a Milano dal Direttivo dei produttori e organizzatori di spettacoli dal vivo in Italia. Unico rappresentante del centro-sud, faceva già parte dell’Esecutivo
Catania, 13/12/2012 Il siciliano Carmelo Costa è stato nominato vicepresidente nazionale dell’Assomusica, l’associazione italiana dei produttori e degli organizzatori di spettacoli dal vivo.
La nomina di Costa, che già faceva parte dell’Esecutivo, è stata decisa dal presidente Vincenzo Spera e ratificata dal Direttivo nazionale riunitosi nella sede dell’Agis di Milano.
Carmelo Costa, catanese 58 anni, è una figura storica dei promoter siciliani, con oltre 5 mila spettacoli prodotti o organizzati in quasi quarant’anni di carriera, ed era già stato, alla fine degli anni Novanta, componente del direttivo di Assomusica. Durante la ventunesima assemblea Nazionale, svoltasi a Roma nel giugno scorso, era stato poi nuovamente eletto, unico rappresentante del centro-sud, nel direttivo dell’associazione, che raggruppa la stragrande maggioranza degli operatori del settore in Italia, con un fatturato complessivo di oltre 200 milioni di euro.
“Con il presidente Spera – ha detto Costa dopo la nomina – dovremo ora intensificare il lavoro già avviato per risolvere le numerose problematiche della categoria”.

Commenti