Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

CADAVERE DECAPITATO AL LARGO DI CEFALU', FORSE UN CLANDESTINO

Cefalù (Pa), 26/12/2012 - Il cadavere senza testa di un uomo è stato ripescato al largo di Cefalù da una motovedetta della Capitaneria di Porto, avvertita del macabro ritrovamento da un pescatore, che ne aveva avvistato la presenza. Il cadavere decapitato è stato localizzato al largo di Cefalù e recuperato dalla motovedetta nel giorno di Natale.
Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti vi è pure quella che possa trattarsi di un clandestino, caduto in mare dalla motonave della compagnia Grimaldi, che lo scorso 9 dicembre ha perso 12 tir a causa di un'onda anomala che ha investito il traghetto proveniente da Livorno e diretto a Palermo. L'uomo il cui corpo decapitato è stato recuperato, potrebbe essere un immigrato clandestino che si era nascosto su uno dei 12 Tir finiti in mare dalla motonave della Grimaldi. Sul ritrovamento, come sulla vicenda della Grimaldi, sono ancora in corso le indagini.
................
Foto di repertorio

Commenti