Ponte sullo Stretto, Meloni: "L’ennesimo atto di invasione sulle scelte del Governo e del Parlamento"

La sezione centrale di controllo di legittimità su atti del Governo e delle amministrazioni dello Stato della Corte dei conti, all'esito della Camera di consiglio seguita all'adunanza del 29 ottobre 2025, non ha ammesso al visto e alla conseguente registrazione la Delibera Cipess n. 41/2025 del Ponte sullo Stretto. Lo si legge in una nota. "Le motivazioni, in corso di stesura, saranno rese note con apposita Deliberazione entro 30 giorni". Dichiarazione del Presidente Meloni   29 Ottobre 2025 - "La mancata registrazione da parte della Corte dei conti della delibera CIPESS riguardante il Ponte sullo Stretto è l’ennesimo atto di invasione della giurisdizione sulle scelte del Governo e del Parlamento. Sul piano tecnico, i ministeri interessati e la Presidenza del Consiglio hanno fornito puntuale risposta a tutti i rilievi formulati per l’adunanza di oggi; per avere un’idea della capziosità, una delle censure ha riguardato l’avvenuta trasmissione di atti volumin...

CROCETTA: "FACCIO LA RIVOLUZIONE CON BERSANI, MI SEMBRA PIU' REALISTICO DI INGROIA"

Palermo, 29 Dicembre 2012 - Sulle polemiche che si sono innescate sulla candidatura del senatore del Pd, Beppe Lumia con il "Megafono", il movimento di Crocetta, scavalcando a pie' pari le primarie, il presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta ha fatto presente che "la candidatura di Beppe Lumia è condivisa dai vertici nazionali del PD, altrimenti non sarebbe stato possibile concedergli la deroga". Lumia infatti ha già tre legislature alle spalle.
Riguardo alla candidatura dell'ex pm palermitano Antonio Ingroia, Crocetta ha tenuto a precisare: "Io la rivoluzione voglio farla con Bersani, ognuno è libero di farla con chi vuole". Naturalemnte Crocetta ha voluto alludere alla 'salita' in politica, come direbbe Monti, del pm Ingroia, con il suo movimento "Rivoluzione civile".

Per Crocetta il progetto di Bersani "è più realistico". "A volte mi sembra che ci siano due partiti, uno a Roma e l'altro a Palermo", ha detto ancora Crocetta con riferimento al PD e aa certti esiti di questi ultimi giorni.

Commenti