Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

“FONDAZIONE FULVIO FRISONE”, CONSEGNATE LE BORSE DI STUDIO AGLI STUDENTI DISABILI

Messina, 28 dic 2012 - Si è svolta stamane presso l’Aula Cannizzaro dell’Universita’ di Messina la cerimonia di consegna delle borse di studio della “Fondazione Fulvio Frisone”.
Le borse di studio 2012 dell’importo di 1000 euro ciascuna, sono state consegnate a studenti meritevoli in condizioni di disabilità fisica segnalati dalle Università Siciliane, si tratta di Davide Mulfari per l’Ateneo Peloritano e Pietro Aiello per l’Ateneo di Palermo.
Alla cerimonia erano presenti il il Vice Presidente e il Direttore della Fondazione, prof. Francesco Mallamace e dott. Sebastiano Truglio ed i professori Anna Murdaca, Delegato alle Problematiche degli studenti e Gaetano Tortorella, Delegato per le Disabilità.

Con l’assegnazione di queste borse di studio, giunte alla loro quinta edizione, la Fondazione vuole confermare la promozione dell’integrazione sul territorio degli studenti disabili.

Commenti