Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

GALATI MAMERTINO, CONVEGNO SU “SICILIA TRA BISOGNI SOCIALI INEVASI ED IDENTITA’ NEGATA”

GALATI MAMERTINO, 20/12/2012 - Domenica 23 dicembre si terrà, con inizio alle ore 10.30, presso l’Aula Consiliare del Comune di Galati Mamertino (ME), un convegno organizzato dall’Istituto di Cultura Politica per la Questione Siciliana (xQS) dal titolo “ SICILIA TRA BISOGNI SOCIALI INEVASI ED IDENTITA’ NEGATA”.
Tra i relatori: Fabio Cannizzaro, Leonardo D’Angelo, Ignazio Coppola e Giuseppe Coniglione. Si tratta della prima tappa di una road map di convegni e conferenze in giro per la Sicilia, che hanno lo scopo di mantenere vivo l’interesse sul presente e sul futuro della Sicilia e dei Siciliani, per capire quali spazi e prospettive ci siano oggi,nell'Isola, per riflettere di giustizia sociale, socialismo ed autodeterminazione.



Commenti

  1. Sicilia libera e indipendente21 dicembre 2012 alle ore 02:57

    Ottenere nel più breve tempo possibile, l'indipendendenza, dall'Italia senza se e senza ma. http://www.facebook.com/groups/rivoluzioniamoinsiemlasicilia/

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.