Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

MESSINA: 24ENNE ARRESTATO PER RAPINA

MESSINA, 13 dicembre 2012 - Nel primo pomeriggio di ieri, i militari della Stazione Carabinieri di Messina Tremestieri, in ottemperanza all’ordinanza custodiale emessa dalla Corte d’Appello di Messina, hanno arrestato DI PAOLA Salvatore, nato e residente in Messina cl. 1988, già noto alle Forze dell’Ordine, sottoposto al regime degli arresti domiciliari dal mese di luglio 2012, poiché responsabile di rapina.
L’aggravamento della misura cautelare cui il prevenuto era sottoposto è stato disposto dalla Corte d’Appello di Messina concordando pienamente con le risultanze investigative prodotte dai Carabinieri che nel novembre 2012, nel corso dei controlli al luogo di detenzione, avevano sorpreso il 24enne in compagnia di un pregiudicato, in violazione delle prescrizioni imposte durante il periodo di sottoposizione alla misura cautelare degli arresti domiciliari. DI PAOLA Salvatore, dopo le formalità di rito, è stato quindi tradotto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi a disposizione dell’A.G. mandante.
Nel primo pomeriggio di ieri, i militari della Stazione Carabinieri di Messina Giostra hanno tratto in arresto SORIANO Francesco, nato a Vibo Valentia, cl. 1971, domiciliato in Messina, pregiudicato, sorvegliato speciale di P.S., in ottemperanza dell’ordine di esecuzione per espiazione pena detentiva emesso dalla Procura Generale della Repubblica di Catanzaro – Ufficio Esecuzioni Penali.
Il citato SORIANO Francesco è stato raggiunto da un provvedimento di revoca di sospensione dell’ordine di carcerazione e contestuale rispristino della misura cautelare e dovrà espiare il residuo di pena di anni quattro e mesi 6 di reclusione, poiché ritenuto colpevole del reato di spaccio di sostanze stupefacenti.
Dopo la notifica del provvedimento, il prevenuto è stato quindi accompagnato presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi a disposizione dell’A.G..

Commenti