Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

MESSINA: ARRESTATO UN 19ENNE RESPONSABILE DI RAPINA ED ESTORSIONE

MESSINA,14 dicembre 2012 . Nella mattinata di ieri, i militari della Stazione Carabinieri di Messina Bordonaro, in esecuzione dell’ordinanza custodiale emessa dall’Ufficio del GIP del Tribunale di Messina, hanno arrestato BELLAMACINA Giuseppe Cristian, nato e residente in Messina, cl. 1993, già noto alle Forze dell’Ordine, sottoposto al regime della detenzione domiciliari dal mese di settembre 2012, poiché ritenuto responsabile di rapina ed estorsione.
L’aggravamento della misura cautelare, cui il prevenuto era sottoposto, è stato disposto dal GIP del Tribunale di Messina, il quale ha concordato pienamente con le risultanze investigative prodotte dai Carabinieri, che nel novembre 2012 nel corso dei controlli effettuati nel luogo dove il BELLAMACINA Giuseppe Cristian stava scontando la misura cautelare, in due distinte occasioni avevano sorpreso il 19enne in compagnia di persone non autorizzate e già note alle Forze dell’Ordine, in violazione delle prescrizioni imposte durante il periodo di sottoposizione al regime della detenzione domiciliare.
BELLAMACINA Giuseppe Cristian, dopo le formalità di rito, è stato quindi tradotto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi dove permarrà a disposizione dell’A.G. mandante.

Commenti