La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

MESSINA: ARRESTATO UN 19ENNE RESPONSABILE DI RAPINA ED ESTORSIONE

MESSINA,14 dicembre 2012 . Nella mattinata di ieri, i militari della Stazione Carabinieri di Messina Bordonaro, in esecuzione dell’ordinanza custodiale emessa dall’Ufficio del GIP del Tribunale di Messina, hanno arrestato BELLAMACINA Giuseppe Cristian, nato e residente in Messina, cl. 1993, già noto alle Forze dell’Ordine, sottoposto al regime della detenzione domiciliari dal mese di settembre 2012, poiché ritenuto responsabile di rapina ed estorsione.
L’aggravamento della misura cautelare, cui il prevenuto era sottoposto, è stato disposto dal GIP del Tribunale di Messina, il quale ha concordato pienamente con le risultanze investigative prodotte dai Carabinieri, che nel novembre 2012 nel corso dei controlli effettuati nel luogo dove il BELLAMACINA Giuseppe Cristian stava scontando la misura cautelare, in due distinte occasioni avevano sorpreso il 19enne in compagnia di persone non autorizzate e già note alle Forze dell’Ordine, in violazione delle prescrizioni imposte durante il periodo di sottoposizione al regime della detenzione domiciliare.
BELLAMACINA Giuseppe Cristian, dopo le formalità di rito, è stato quindi tradotto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi dove permarrà a disposizione dell’A.G. mandante.

Commenti