Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

MESSINA: LA POLIZIA PROVINCIALE COME LA SERIT, RATEIZZA LA MULTA AL 4.5%

E' incredibile ma è così. Ormai la tendenza è irreversibile. In Italia non c'è più nessuno che non emetta la sua bolletta mensile. La riscossione invece è una pratica solitamente 'onerosa': come le banche, che percepiscono tassi di interesse ben più alti di quelli che riconoscono ai risparmiatori e al cliente, la Polizia Provinciale applica il tasso bancario 'corrente' per la dilazione di una multa di 282 euro circa in due rate, in un momento di simile crisi... Buon Natale italiano!


Messina, 21/12/2012 - Il Corpo di Polizia provinciale, con determinazione n. 17 del 6 dicembre 2012, ha accettato la richiesta inoltrata da un utente della strada ai fini della rateizzazione della sanzione derivante dalla violazione del codice della strada.
L’importo della sanzione è di 282,50 euro ed è stato frazionato in 2 rate, ciascuna dell’importo di 142,05 euro, per un totale complessivo di 285 euro comprensivo degli interessi al tasso del 4,5% annuo.

Commenti