Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

MESSINA: LA POLIZIA PROVINCIALE COME LA SERIT, RATEIZZA LA MULTA AL 4.5%

E' incredibile ma è così. Ormai la tendenza è irreversibile. In Italia non c'è più nessuno che non emetta la sua bolletta mensile. La riscossione invece è una pratica solitamente 'onerosa': come le banche, che percepiscono tassi di interesse ben più alti di quelli che riconoscono ai risparmiatori e al cliente, la Polizia Provinciale applica il tasso bancario 'corrente' per la dilazione di una multa di 282 euro circa in due rate, in un momento di simile crisi... Buon Natale italiano!


Messina, 21/12/2012 - Il Corpo di Polizia provinciale, con determinazione n. 17 del 6 dicembre 2012, ha accettato la richiesta inoltrata da un utente della strada ai fini della rateizzazione della sanzione derivante dalla violazione del codice della strada.
L’importo della sanzione è di 282,50 euro ed è stato frazionato in 2 rate, ciascuna dell’importo di 142,05 euro, per un totale complessivo di 285 euro comprensivo degli interessi al tasso del 4,5% annuo.

Commenti