Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

MILAZZO: CONCERTO DI CAPODANNO AL TRIFILETTI CON L’ORCHESTRA "PIETRO MASCAGNI"

Milazzo, 22/12/2012 - Tradizionale appuntamento al teatro Trifiletti col concerto di Capodanno, e-vento voluto dal sindaco Pino sin dal suo insediamento e ormai consolidato che ha anche una finalità solidale con la raccolta di fondi a favore del “Gruppo di Volontariato Vincenziano” di Milazzo.
Ad esibirsi sul palcoscenico dello storico teatro mamertino, domenica 1 gennaio 2013, alle 19,00, sarà l’Orchestra Fiati “Pietro Mascagni” della città di Milazzo, con il soprano Lella Arrigo e il tenore Angelo Villari, diretti dal maestro Giuseppe Maio.
Saranno eseguite musiche di Rossini, TChaikovsky, Strauss, Puccini, Souppè, Shostakovich, Hellmesberger, Brahms.
Il prezzo del biglietto è stato fissato in 15 euro e la prevendita avverrà direttamente al botteghino del teatro Trifiletti.
”L’auspicio è che anche questa terza edizione del Concerto di Capodanno possa essere una bella se-rata di benvenuto al 2013 – ha detto il sindaco Carmelo Pino – così come avvenuto negli anni scorsi grazie a tutti coloro che generosamente hanno sponsorizzato l’evento. I cittadini hanno sempre ri-sposto all’invito dell’Amministrazione e oltre ad apprezzare il fascino delle proposte musicali, ab-biamo preso atto che ha funzionato la macchina della solidarietà in favore della più antica associa-zione cittadina, quel “Volontariato Vincenziano” che ha sempre provveduto a investire con azioni concrete di vera solidarietà a beneficio di chi ha davvero bisogno”.

Commenti

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.