Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

PIETRO GRASSO SALIRA' IN POLITICA, COME MARIO MONTI, MA COL PD

Scende dall'Antimafia per salire in politica. Il procuratore antimafia Pietro Grasso ha chiesto l'aspettativa al Csm per motivi elettorali: si candiderà con il Pd. Oggi la decisione sarà formalizzata alla presenza del segretario Bersani
28/12/2012 - Pietro Grasso procuratore nazionale Antimafia seguirà la strada tracciata dal pm Antonio Ingroia e 'salirà' in politica.
Il procuratore Grasso - infatti - ha chiesto al Csm l'aspettativa per motivi elettorali. Sarà la lista del Partito Democratico a candidare il procuratore Grasso, non quella arancione di Ingroia-De Magistris e ne tantomeno quella di Mario Monti, come si era pensato nell'imminenza della diffusione della notizia. Ora è certo che Grasso ha  intenzione di candidarsi alle prossime elezioni politiche con il PD e che la sua richiesta, presentata al Csm, sarà ratificata dal plenum alla riapertura dei lavori, dopo la pausa festiva, dopo l'Epifania. Nelle prossime ore dovrebbe essere tutto più chiaro.

Intanto - tuttavia - si apprende che il procuratore antimafia Grasso ha fatto la sua scelta, che esclude sia la lista Monti che il Movimento Arancione, Grasso infatti si candida con il Pd ed oggi la decisione sarà formalizzata nel corso di una conferenza stampa alla quale interverrà anche il segretario del PD, Pierluigi Bersani. La conferenza stampa è prevista per le ore 11.30 a Roma nella sede del partito democratico.

Commenti