Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

PIETRO GRASSO SALIRA' IN POLITICA, COME MARIO MONTI, MA COL PD

Scende dall'Antimafia per salire in politica. Il procuratore antimafia Pietro Grasso ha chiesto l'aspettativa al Csm per motivi elettorali: si candiderà con il Pd. Oggi la decisione sarà formalizzata alla presenza del segretario Bersani
28/12/2012 - Pietro Grasso procuratore nazionale Antimafia seguirà la strada tracciata dal pm Antonio Ingroia e 'salirà' in politica.
Il procuratore Grasso - infatti - ha chiesto al Csm l'aspettativa per motivi elettorali. Sarà la lista del Partito Democratico a candidare il procuratore Grasso, non quella arancione di Ingroia-De Magistris e ne tantomeno quella di Mario Monti, come si era pensato nell'imminenza della diffusione della notizia. Ora è certo che Grasso ha  intenzione di candidarsi alle prossime elezioni politiche con il PD e che la sua richiesta, presentata al Csm, sarà ratificata dal plenum alla riapertura dei lavori, dopo la pausa festiva, dopo l'Epifania. Nelle prossime ore dovrebbe essere tutto più chiaro.

Intanto - tuttavia - si apprende che il procuratore antimafia Grasso ha fatto la sua scelta, che esclude sia la lista Monti che il Movimento Arancione, Grasso infatti si candida con il Pd ed oggi la decisione sarà formalizzata nel corso di una conferenza stampa alla quale interverrà anche il segretario del PD, Pierluigi Bersani. La conferenza stampa è prevista per le ore 11.30 a Roma nella sede del partito democratico.

Commenti