Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

PIETRO GRASSO SALIRA' IN POLITICA, COME MARIO MONTI, MA COL PD

Scende dall'Antimafia per salire in politica. Il procuratore antimafia Pietro Grasso ha chiesto l'aspettativa al Csm per motivi elettorali: si candiderà con il Pd. Oggi la decisione sarà formalizzata alla presenza del segretario Bersani
28/12/2012 - Pietro Grasso procuratore nazionale Antimafia seguirà la strada tracciata dal pm Antonio Ingroia e 'salirà' in politica.
Il procuratore Grasso - infatti - ha chiesto al Csm l'aspettativa per motivi elettorali. Sarà la lista del Partito Democratico a candidare il procuratore Grasso, non quella arancione di Ingroia-De Magistris e ne tantomeno quella di Mario Monti, come si era pensato nell'imminenza della diffusione della notizia. Ora è certo che Grasso ha  intenzione di candidarsi alle prossime elezioni politiche con il PD e che la sua richiesta, presentata al Csm, sarà ratificata dal plenum alla riapertura dei lavori, dopo la pausa festiva, dopo l'Epifania. Nelle prossime ore dovrebbe essere tutto più chiaro.

Intanto - tuttavia - si apprende che il procuratore antimafia Grasso ha fatto la sua scelta, che esclude sia la lista Monti che il Movimento Arancione, Grasso infatti si candida con il Pd ed oggi la decisione sarà formalizzata nel corso di una conferenza stampa alla quale interverrà anche il segretario del PD, Pierluigi Bersani. La conferenza stampa è prevista per le ore 11.30 a Roma nella sede del partito democratico.

Commenti