Ponte sullo Stretto, Meloni: "L’ennesimo atto di invasione sulle scelte del Governo e del Parlamento"

La sezione centrale di controllo di legittimità su atti del Governo e delle amministrazioni dello Stato della Corte dei conti, all'esito della Camera di consiglio seguita all'adunanza del 29 ottobre 2025, non ha ammesso al visto e alla conseguente registrazione la Delibera Cipess n. 41/2025 del Ponte sullo Stretto. Lo si legge in una nota. "Le motivazioni, in corso di stesura, saranno rese note con apposita Deliberazione entro 30 giorni". Dichiarazione del Presidente Meloni   29 Ottobre 2025 - "La mancata registrazione da parte della Corte dei conti della delibera CIPESS riguardante il Ponte sullo Stretto è l’ennesimo atto di invasione della giurisdizione sulle scelte del Governo e del Parlamento. Sul piano tecnico, i ministeri interessati e la Presidenza del Consiglio hanno fornito puntuale risposta a tutti i rilievi formulati per l’adunanza di oggi; per avere un’idea della capziosità, una delle censure ha riguardato l’avvenuta trasmissione di atti volumin...

PIETRO GRASSO SALIRA' IN POLITICA, COME MARIO MONTI, MA COL PD

Scende dall'Antimafia per salire in politica. Il procuratore antimafia Pietro Grasso ha chiesto l'aspettativa al Csm per motivi elettorali: si candiderà con il Pd. Oggi la decisione sarà formalizzata alla presenza del segretario Bersani
28/12/2012 - Pietro Grasso procuratore nazionale Antimafia seguirà la strada tracciata dal pm Antonio Ingroia e 'salirà' in politica.
Il procuratore Grasso - infatti - ha chiesto al Csm l'aspettativa per motivi elettorali. Sarà la lista del Partito Democratico a candidare il procuratore Grasso, non quella arancione di Ingroia-De Magistris e ne tantomeno quella di Mario Monti, come si era pensato nell'imminenza della diffusione della notizia. Ora è certo che Grasso ha  intenzione di candidarsi alle prossime elezioni politiche con il PD e che la sua richiesta, presentata al Csm, sarà ratificata dal plenum alla riapertura dei lavori, dopo la pausa festiva, dopo l'Epifania. Nelle prossime ore dovrebbe essere tutto più chiaro.

Intanto - tuttavia - si apprende che il procuratore antimafia Grasso ha fatto la sua scelta, che esclude sia la lista Monti che il Movimento Arancione, Grasso infatti si candida con il Pd ed oggi la decisione sarà formalizzata nel corso di una conferenza stampa alla quale interverrà anche il segretario del PD, Pierluigi Bersani. La conferenza stampa è prevista per le ore 11.30 a Roma nella sede del partito democratico.

Commenti