Biologi della Sicilia: nessuna norma consente ai farmacisti di erogare prestazioni sanitarie a carico del SSN in ambienti esterni
Biologi della Sicilia: nessuna norma consente ai farmacisti di erogare prestazioni sanitarie a carico del SSN in ambienti esterni
Pubblicato da
Nebrodi e Dintorni
IL TAR PALERMO ACCOGLIE IL RICORSO PROPOSTO DA FEDERBIOLOGI E ALCUNE STRUTTURE CONVENZIONATE - CON L’INTERVENTO AD ADIUVANDUM DELL’ORDINE DEI BIOLOGI DELLA SICILIA - ED ESCLUDE LA POSSIBILITÀ DI EROGARE PRESTAZIONI SANITARIE A CARICO DEL SSN IN LOCALI ESTERNI ALLE FARMACIE. 22/04/2025 - Nel 2024 Federbiologi e diverse strutture sanitarie specialistiche hanno impugnato gli atti dell’Assessorato Regionale della Salute con cui era stata prevista, tra l’altro, la possibilità delle farmacie di somministrare - anche fuori dai locali della farmacia stessa - i “test autodiagnostici” (ovvero i test gestibili direttamente dai pazienti) nonché di erogare altri servizi sanitari (telemedicina, holter cardiaco, elettrocardiogramma, spirometria, indagini strumentali ecc.). Nell’ambito dei suddetti giudizi, è intervenuto, chiedendo l’accoglimento del ricorso, l’Ordine dei Biologi della Sicilia, difeso dall’avv. Girolamo Rubino. In particolare, l’avv. Rubino - nell’interesse dell’Ordine dei ...
- Ottieni link
- X
- Altre app
In effetti non si può ignorare il fatto che questa opera è stata realizzata grazie all'impegno dell'amministrazione Campisi. Non ricordare questo, e parlare della vecchia amministrazione per presunti debiti lasciati ( ma nessuno sa dire quali e quanti sono )è una grossa scorrettezza da parte di chi si è interessato solamente a procurarsi le forbici per tagliare il nastro. Una amministrazione attenta ed efficente avrebbe dovuto essere già al lavoro per ottenere i fondi per completare l'ultimo tratto e per intervenire dove è necessario.
RispondiEliminama chi sei????????informati prima per chi e' stata realizzata la strada?????ma perche' parlate senza sapere!!!!!!!si campisi fu....ahahahahah!!!!!!!!!
RispondiEliminaI signori amministratori si occupino pure della Garofalo - San Leonardo - Piraino che sono anni ormai che gli abitanti della contrada si trovano in serie difficoltà alle prime pioggie, restando isolati.Si spera sempre che nei periodi di isolamento non capiti mai nulla di grave!...situazione vergognosa e mal gestita sia dai passati amministratori che dai nuovi arrivati!
RispondiEliminaConlusione...VERGOGNOSI
Io penso di essere informato a sufficenza per sostenere che la strada è stata sistemata grazie anche all'interessamento dell'amministrazione Campisi che ha avuto l'abilità di arrivare al finanziamento coinvolgendo politici e tecnici della provincia, e mi pare ovvio visto che si tratta di una strada provinciale. Tu invece, a giudicare dalla quantità esagerata di punti di domanda che metti nei tuoi post, devi avere molti dubbi da chiarirti, ma se sai cose diverse perchè non dirle? Visto che dici di essere informatissimo portaci a conoscenza delle tue notizie "esclusive"
RispondiEliminaè verissimo che la situazione della strada di san leonardo è molto critica. ma non era arrivato un finanziamento dalla protezione civile per fare dei lavori? forse mi ricordo male ma a me risulta che hanno fatto anche dei sondaggi sul terreno quindi dove sono bloccati questi soldi? ci sono stati ostacoli burocratici? qualcuno al comune si sta interessando o aspettano solo il momento di tagliare qualche altro nastro?
RispondiElimina