Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

PRECARI COMUNE DI MESSINA: INCONTRO SINDACATI-COMMISSARIO CROCE, SI VA VERSO LA PROROGA DEI 12 LAVORATORI

MESSINA, 20 dicembre 2012 – Sul tavolo dell’incontro tra il Commissario straordinario del Comune dott. Luigi Croce e i sindacati confederali e di categoria tenutosi questa mattina c’era la posizione dei 12 lavoratori precari in servizio da cinque anni presso il Comune di Messina e con il contratto in scadenza il prossimo 31 dicembre.
La prosecuzione del loro rapporto con Palazzo Zanca è stato l’impegno preso dal Commissario straordinario che però vuole attendere l’approvazione della legge regionale, annunciata da Crocetta e in discussione all’Ars il 24 dicembre, che consentirebbe sia la proroga dei contratti di tutti i precari siciliani e, per i 12 lavoratori, l’inclusione del bacino unico del precariato così da consentire l’eventuale stabilizzazione a tempo indeterminato attraverso l’applicazione della legge regionale 24/2010 anch’essa in procinto di essere prorogata alla scadenza del 31 dicembre 2012.

Commenti