Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

PRECARI MESSINA. RICEVUTO: “PRONTA DELIBERA PER RICHIESTA PROROGA TERMINI STABILIZZAZIONE”

Messina, 27 dicembre 2012 - “Un incontro all’insegna della grande disponibilità al dialogo e al confronto”. Così il Presidente della Provincia regionale di Messina, Nanni Ricevuto, si esprime sulla riunione di questa mattina sulla situazione dei lavoratori precari di Palazzo dei Leoni, tenutasi con i rappresentanti delle organizzazioni sindacali provinciali di categoria e le Rsu.
“A causa dei vincoli normativi posti dalle leggi nazionali e regionali – spiega Ricevuto – è impossibile, allo stato, procedere legittimamente entro il 31 dicembre 2012 con il piano di stabilizzazione”.
“In ogni caso – conclude - l’Amministrazione provinciale adotterà una delibera, che verrà portata in Giunta domani, che auspica il prolungamento dei termini per la trasmissione del piano di stabilizzazione e la revisione dei vincoli normativi e di ordine finanziario che in questo momento ne impediscono l’adozione”.

Commenti