Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

PRECARI MESSINA. RICEVUTO: “PRONTA DELIBERA PER RICHIESTA PROROGA TERMINI STABILIZZAZIONE”

Messina, 27 dicembre 2012 - “Un incontro all’insegna della grande disponibilità al dialogo e al confronto”. Così il Presidente della Provincia regionale di Messina, Nanni Ricevuto, si esprime sulla riunione di questa mattina sulla situazione dei lavoratori precari di Palazzo dei Leoni, tenutasi con i rappresentanti delle organizzazioni sindacali provinciali di categoria e le Rsu.
“A causa dei vincoli normativi posti dalle leggi nazionali e regionali – spiega Ricevuto – è impossibile, allo stato, procedere legittimamente entro il 31 dicembre 2012 con il piano di stabilizzazione”.
“In ogni caso – conclude - l’Amministrazione provinciale adotterà una delibera, che verrà portata in Giunta domani, che auspica il prolungamento dei termini per la trasmissione del piano di stabilizzazione e la revisione dei vincoli normativi e di ordine finanziario che in questo momento ne impediscono l’adozione”.

Commenti