Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

SCORDIA: NATALE IN BIBLIOTECA PER RIVALUTARE LA CULTURA

Scordia (Ct), 26/12/2012 - Con l'obiettivo di promuovere la cultura e far conoscere la biblioteca comunale ai propri concittadini è stata organizzata la manifestazione "Natale in Biblioteca"; è stata una Domenica pomeriggio piena di divertimento che ha visto come protagonisti i bimbi di Scordia, accompagnati da genitori, insegnanti ed animatrici che hanno preferito ascoltare i racconti di Natale piuttosto che andare in giro per shopping.
L'occasione offerta dall'Associazione Siciliamente organizzata insieme al consigliere comunale Nicolò Ferro ha visto come protagonista la storica biblioteca comunale di Scordia che, grazie ai dipendenti Sapuppo e Cannizzo, è stata mostrata in tutto il suo splendore ai piccoli che, a dire dei presenti, hanno partecipato in modo attivo esternando apprezzamenti per l'organizzazione.

"L'iniziativa è nata dalla voglia di rivalutare la cultura a Scordia nonché di promuovere la nostra biblioteca - dichiarano gli organizzatori - il pretesto degli Auguri di Natale ha regalato uno splendido pomeriggio a tutti noi, dando la possibilità ai più piccoli di conoscere uno dei luoghi più importanti della storia cittadina."

Commenti