Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

SCORDIA: NATALE IN BIBLIOTECA PER RIVALUTARE LA CULTURA

Scordia (Ct), 26/12/2012 - Con l'obiettivo di promuovere la cultura e far conoscere la biblioteca comunale ai propri concittadini è stata organizzata la manifestazione "Natale in Biblioteca"; è stata una Domenica pomeriggio piena di divertimento che ha visto come protagonisti i bimbi di Scordia, accompagnati da genitori, insegnanti ed animatrici che hanno preferito ascoltare i racconti di Natale piuttosto che andare in giro per shopping.
L'occasione offerta dall'Associazione Siciliamente organizzata insieme al consigliere comunale Nicolò Ferro ha visto come protagonista la storica biblioteca comunale di Scordia che, grazie ai dipendenti Sapuppo e Cannizzo, è stata mostrata in tutto il suo splendore ai piccoli che, a dire dei presenti, hanno partecipato in modo attivo esternando apprezzamenti per l'organizzazione.

"L'iniziativa è nata dalla voglia di rivalutare la cultura a Scordia nonché di promuovere la nostra biblioteca - dichiarano gli organizzatori - il pretesto degli Auguri di Natale ha regalato uno splendido pomeriggio a tutti noi, dando la possibilità ai più piccoli di conoscere uno dei luoghi più importanti della storia cittadina."

Commenti