Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

BARCELLONA P.G.: I RIFORMISTI PD PROPONGONO L'AEROPORTO “BEPPE ALFANO”, LA FAMIGLIA RINGRAZIA

PALERMO, 22 GEN 2013 - Il Circolo PD ‘Riformisti Democratici’ pensa all’intitolazione di un aeroporto a Beppe Alfano sul territorio di Barcellona Pozzo di Gotto (ME). La famiglia del giornalista ucciso dalla mafia ringrazia: “A prescindere dalle valutazioni politiche sulla costruzione di un nuovo aeroporto a Barcellona Pozzo di Gotto, a nome della mia famiglia ringrazio il Circolo PD ‘Riformisti Democratici’ per aver pensato a mio padre.
Apprezziamo che la politica, finalmente, sia pronta a riconoscere il sacrificio di un cronista dalla schiena dritta quale era Beppe Alfano, attraverso segnali forti come questo” ha detto Sonia Alfano, presidente della Commissione Antimafia Europea e figlia del corrispondente de La Sicilia, freddato l’8 gennaio del 1993 proprio a Barcellona Pozzo di Gotto (ME).

Commenti