Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

BROLO: POLIZIA MUNICIPALE AL BUIO, LA MINORANZA VUOLE VEDERE LE CARTE

Brolo, 04/01/2013 - Interrogazione. Premesso che da circa 5 giorni la sede locale del comando di Polizia Municipale è sprovvista di luce e linea telefonica, causa distacco della fornitura del servizio.
- Che agli scriventi risulta che la causa di questa incresciosa e vergognosa situazione dipenda dal mancato pagamento da parte del Comune di parecchie bollette arretrate di luce e telefono.
- Che un comando di Polizia Municipale non può fare a meno , in piena era informatizzata, della linea telefonica e di conseguenza della connessione internet , né tantomeno di tutti quegli apparecchi alimentati con corrente elettrica ( vedi fax ,stampanti, computer, fotocopiatrici ecc) che permettono agli operatori di P.M. di svolgere al meglio e sicuramente in maniera più rapida ed efficiente le proprie mansioni.
-Che ovviamente questa imbarazzante situazione danneggia, ed ha danneggiato, non solo gli operatori ma anche tutti gli utenti che si recano e si sono recati presso il suddetto Comando in conseguenza delle diverse competenze alle quali è preposta la nostra Polizia Municipale. Tutto ciò premesso, i sottoscritti consiglieri comunali

INTERROGANO la S.S. per conoscere:

• Se corrisponde a vero quanto sopra descritto dagli scriventi.
• Le cause di questo grave disservizio causato al comando di Polizia Municipale.
• La tempistica necessaria per porre fine a questa incresciosa situazione, che ci auguriamo avvenga nei tempi più rapidi possibili.
• Quali sono le iniziative che l’amministrazione vorrà porre in essere per evitare appunto il ripetersi di questi incresciosi avvenimenti ( che purtroppo nel nostro Comune oramai non sono più una rarità).

Cogliamo inoltre l’occasione per esprimere la nostra solidarietà al Comando di Polizia Municipale ed a tutti gli operatori che nonostante questi enormi disagi continuano a svolgere in maniera professionale il loro importante lavoro.

Si richiede risposta scritta ed immediata.
Brolo, lì 04/01/2013

I Consiglieri Comunali di Minoranza “Uniti per Brolo”

Commenti