Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

ELETTRODOTTO TERNA “SORGENTE-RIZZICONI”: ANDALORO CHIEDE UNA CONVOCAZIONE AD HOC DELLA COMMISSIONE AMBIENTE

Messina, 16/01/2013 - “Il consigliere del gruppo di Rifondazione Comunista presso la Provincia regionale, Franco Andaloro, componente della IV Commissione consiliare (Tutela e Rischio ambientale), è intervenuto, durante la seduta odierna della commissione, chiedendo la convocazione di una seduta specifica ed urgente per quanto riguarda la questione dell’elettrodotto TERNA in costruzione.

Ha chiesto, altresì, che vengano invitati alla seduta il presidente della Provincia, on. Nanni Ricevuto, l’assessore all’Ambiente, Carmelo Torre, nonchè il dirigente del settore, Carolina Musumeci, per conoscere l’esito degli impegni presi da parte dell’Ente Provincia sulla questione ambientale legata al costruendo impianto della Valle del Mela e di tutto il comprensorio tirrenico.

Tutto ciò considerato che Terna sta procedendo nei lavori a ritmi molto sostenuti per ultimarli nel più breve tempo possibile o, addirittura, prima della data stabilita dal contratto”.





Commenti

  1. Fregatevene di Terna! concentrate le forze per eliminare la mafia e la corruzzione dall'affare miliardario della spazzatura,che inquina milione di volte piu dell'elettrodotto.
    Forse volete qualche favore da Terna?

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.