Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

LA SARACENA VOLLEY IN VETTA AL GIRONE D’ANDATA

Piraino, 26/01/2013 - Si chiude per 3 set a 1 il derby del campionato femminile di pallavolo di seconda divisione tra la Saracena Volley di Piraino e il Volley Brolo. Dopo un primo set vinto sul filo del rasoio e il secondo sfuggito di mano, le “saracene” conquistano con determinazione gli ultimi due set decisivi, infliggendo una dura sconfitta al Volley Brolo. La vittoria, che sancisce definitivamente la fine del girone di andata, consacra le ragazze del presidente Luca Leone al primo posto in classifica del campionato di seconda divisione.
Appare ormai chiaro l’obiettivo della società: ottenere il salto di categoria e creare sempre più entusiasmo attorno alla squadra che giorno dopo giorno si dimostra matura e pronta a nuove sfide.
Alla fine del match le atlete, il coach Clio Maraffa e tutta la dirigenza hanno ospitato nella piccola palestra della Scuola Media “L. Da Vinci” di Gliaca di Piraino il Volley Tricolore Reggio Emilia, con il mister Luca Cantagalli, il mitico “Bazooka” della Nazionale di Pallavolo, per le ultime rifiniture prima dell’incontro di domani con la Ciesse Volley Brolo.

<< Oggi è stato un pomeriggio speciale – dichiara il Presidente Luca Leone – oltre alla vittoria della Saracena Cassarà Volley, c’è stata soprattutto la grande soddisfazione di ospitare Il Volley Tricolore Reggio Emilia che può vantare un pezzo di storia della pallavolo nazionale, il grande Luca Cantagalli. Il tutto è avvenuto nella nostra piccola Palestra a Piraino, nel nostro piccolo Paese. Tutti noi piccoli insieme, faremo grande questo pezzo di Sicilia. Grazie a chi ha già fatto tanto, grazie a chi lo farà in futuro, a grazie a chi ci crede >>.

Commenti