Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

MAFIA & RIFIUTI: LUMIA (PD), OPERAZIONE ‘NUOVA IONIA’ SMANTELLA SISTEMA CRIMINALE

Palermo, 10 gennaio 2013 - “L’operazione “Nuova Ionia” della Dia di Catania, che ha portato all’arresto di 27 persone, smantella un sistema criminale nel settore dei rifiuti in cui la mafia la fa da padrona. Da tempo in Sicilia Cosa nostra è riuscita ad infiltrarsi nell’ambito della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti, riuscendo a fare grandi profitti sulla pelle dei cittadini che si sono visti aumentare le tariffe in modo esorbitante a fronte di un servizio sempre più scadente”.
Lo dice il senatore del Pd Giuseppe Lumia, componente della Commissione antimafia.
“Adesso – aggiunge Lumia – è arrivato il momento di voltare pagine. Sono sicuro che i provvedimenti del nuovo governo regionale sapranno affermare la legalità e ripristinare l’efficienza del servizio”.

Commenti