Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

MAFIA & RIFIUTI: LUMIA (PD), OPERAZIONE ‘NUOVA IONIA’ SMANTELLA SISTEMA CRIMINALE

Palermo, 10 gennaio 2013 - “L’operazione “Nuova Ionia” della Dia di Catania, che ha portato all’arresto di 27 persone, smantella un sistema criminale nel settore dei rifiuti in cui la mafia la fa da padrona. Da tempo in Sicilia Cosa nostra è riuscita ad infiltrarsi nell’ambito della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti, riuscendo a fare grandi profitti sulla pelle dei cittadini che si sono visti aumentare le tariffe in modo esorbitante a fronte di un servizio sempre più scadente”.
Lo dice il senatore del Pd Giuseppe Lumia, componente della Commissione antimafia.
“Adesso – aggiunge Lumia – è arrivato il momento di voltare pagine. Sono sicuro che i provvedimenti del nuovo governo regionale sapranno affermare la legalità e ripristinare l’efficienza del servizio”.

Commenti