04/01/2013 - Le Impresentarie di Marco Travaglio campeggiano su
Il Fatto Quotidiano del 3 gennaio 2013, ieri, e raccontano le Primarie del PD viste da Messina. Anzi no, dalla Sicilia.O meglio, viste da quella angolazione che dà bene l'idea di fatti che Travaglio giudica 'impresentabili'. Le primarie del PD: "un’ottima cosa, l’unico antidoto a una delle porcate del Porcellum".
Se non fosse che "in alcune regioni d’Italia, dove il voto è militarmente controllato non solo dalle mafie, ma anche da cricche clientelari che comprano preferenze con favori e lavori, le primarie sono finte se non vengono accompagnate da ferrei sbarramenti per garantire il ricambio", scrive Travaglio.
"Se si lascia candidare Mirello Crisafulli nella sua Enna, di cui da una vita è signore e padrone a suon di posti e prebende... (...) Non bastavano i suoi 15 anni in Assemblea Regionale, le due legislature in Parlamento e il rinvio a giudizio per abuso d’ufficio con l’accusa di aver fatto pavimentare a spese della provincia la strada comunale che porta alla sua villa, per mandarlo in pensione?"
"Idem a Messina, dove spopola un altro ras: Francantonio Genovese, che divenne sindaco sebbene azionista della Caronte, la società dei traghetti nello Stretto controllata da Pietro Franza (perciò ribattezzato ‘Franzantonio’) in pieno conflitto d’interessi. Il resto l’ha raccontato la puntata di Report sugli enti di formazione finanziati dalla Regione. Tipo la Lumen, presieduta da Franco Rinaldi, deputato regionale, cognato di Genovese e soprattutto marito di Elena Schirò che lavora dove? Ma alla Lumen, naturalmente. Rinaldi e Genovese sono pure soci nella Training Service, che sta per ricevere 390mila euro di contributi."
"Invece la Nt Soft fa capo ai nipoti di Genovese e Rinaldi. L’Esofop ha come presidente la cognata di Rinaldi e come consigliere Chiara Schirò, moglie di Genovese. E una società in cui compare Genovese affitta la sede all’Enaip e all’Aram. A che servono a questo punto le primarie? Chi mai riuscirà a prendere più voti di un Genovese? Il conflitto d’interessi, anziché un handicap, diventa un elisir di lunga vita, anzi di immortalità".
Leggi l'articolo completo su Il Fatto Quotidiano
è sconvolgente e immorale, ci prendono in giro con le primarie quando sappiamo benissimo che i giochi sono già fatti da tempo! purtroppo la politica viene determinata ancora oggi dal potere economico. Mi sa che questa volta voterò M5S anch'io.
RispondiElimina