Aeroitalia e Aerolinee Siciliane: salta l'accordo per costi raddoppiati e licenza mancante

Salta l’accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane. Accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane risolto per costi raddoppiati e licenza mancante  Catania, 24 aprile 2024 – Accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane risolto per costi raddoppiati e licenza mancante. In data odierna è stato risolto l’accordo preliminare tra Aeroitalia e AerolineeSiciliane. Il Presidente Dott. Giacomo Guasone comunica che il MOU tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane si è concluso negativamente.   “A tutt’oggi, - dichiara il dr.Guasone, - la società Air Connect, oggetto dell’accordo, non è stata risanata e le richieste economiche per l’acquisizione della stessa sono state raddoppiate. L’aumento della richiesta insieme alla mancata riattivazione della licenza di volo e la conseguente perdita della stagione rendono impossibile l’investimento."

MILAZZO: L’ING. SCIACCA AL GENIO CIVILE, APPELLO DEL SINDACO PER LA CONFERMA

Milazzo, 30/1/13 - Il sindaco Carmelo Pino ha aderito all’appello di alcune associazioni ambientaliste e non, dei comuni di Saponara e Barcellona, al presidente della Regione, Rosario Crocetta affinché nella rotazione dei dirigenti regionali, non coinvolga l’attuale capo del Genio Civile, Gaetano Sciacca.
Nella lettera i promotori dell’iniziativa evidenziando come la provincia di Messina sia tra le più soggette al rischio idrogeologico, sottolineano come il Genio Civile, sotto la guida dell’ing. Sciacca abbia saputo – con piccoli interventi mirati e diffusi – mettere in sicurezza ovunque i fondi in dota-zione abbiano permesso di farlo.

“Direttive, linee guida, richieste di ripristino de luoghi hanno aperto la strada verso una maggiore sicurezza del territorio. Per questo chiediamo al presidente Crocetta di mantenere alla guida del Genio Civile di Messina l’ing. Sciacca, affinché la serietà e la profes-sionalità delle scelte dell’ufficio da lui diretto dal 2007 ad oggi, trovino continuità”.

A firmare il documento sono stati oltre ai sindaci, le associazioni “I Cittadini”, “Mare e Monti”, “Cielo e Terra”, Cesv, Comitato cittadini di Altolia, Giampilieri, Saponara, Scaletta, Coordinamento ambientale tutela del Tirreno, Italia Nostra Messina, Legambiente Nebrodi, Lega Siciliana Autonomie locali, Man, Museo del fango, Ordine professionale Geometri, piccola comunità Nuovi Orizzonti, IV e V consiglio di quartiere Messina, rete rifiuti zero, comitato territoriale Messina Tirreno “Salviamo il paesaggio” e Wwf Sicilia.

Commenti