Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MOTTA CAMASTRA: UNA PERSONA DENUNCIATA PER ABUSO EDILIZIO IN ZONA VINCOLATA

Messina (ME), 24 gennaio - Nell’ambito delle attività volte alla prevenzione ed al contrasto dell’abusivismo edilizio, i militari della Stazione Carabinieri di Francavilla di Sicilia hanno segnalato all’A.G. di Messina una persona ritenuta responsabile di abuso edilizio.
In particolare, nell’ambito di una specifica attività volta alla prevenzione e repressione della particolare fattispecie di reato, i Carabinieri hanno accertato che il prevenuto aveva realizzato dei manufatti, in assenza della concessione edilizia o dei pareri della Sovrintendenza dei Beni Culturali e Ambientali, in una zona soggetta a vincolo paesaggistico-idrogeologico.
…………………
Nell’ambito di una specifica campagna di prevenzione dei reati, i Carabinieri della Compagnia di Messina Centro hanno attuato nel territorio cittadino del Comune di Alì Terme, diversi servizi di prevenzione dei reati al fine di garantire ai cittadini sempre maggiori standard di sicurezza.
Nella circostanza, nel corso dei servizi di prevenzione, effettuati nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà un 18enne originario della provincia di Catania, poiché ritenuto responsabile di detenzione abusiva di armi.
In particolare, i Carabinieri, nel corso della perquisizione personale del prevenuto, rinvenivano un coltello del genere vietato che, nella circostanza, è stato sottoposto a sequestro.

Commenti