Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

MOTTA CAMASTRA: UNA PERSONA DENUNCIATA PER ABUSO EDILIZIO IN ZONA VINCOLATA

Messina (ME), 24 gennaio - Nell’ambito delle attività volte alla prevenzione ed al contrasto dell’abusivismo edilizio, i militari della Stazione Carabinieri di Francavilla di Sicilia hanno segnalato all’A.G. di Messina una persona ritenuta responsabile di abuso edilizio.
In particolare, nell’ambito di una specifica attività volta alla prevenzione e repressione della particolare fattispecie di reato, i Carabinieri hanno accertato che il prevenuto aveva realizzato dei manufatti, in assenza della concessione edilizia o dei pareri della Sovrintendenza dei Beni Culturali e Ambientali, in una zona soggetta a vincolo paesaggistico-idrogeologico.
…………………
Nell’ambito di una specifica campagna di prevenzione dei reati, i Carabinieri della Compagnia di Messina Centro hanno attuato nel territorio cittadino del Comune di Alì Terme, diversi servizi di prevenzione dei reati al fine di garantire ai cittadini sempre maggiori standard di sicurezza.
Nella circostanza, nel corso dei servizi di prevenzione, effettuati nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà un 18enne originario della provincia di Catania, poiché ritenuto responsabile di detenzione abusiva di armi.
In particolare, i Carabinieri, nel corso della perquisizione personale del prevenuto, rinvenivano un coltello del genere vietato che, nella circostanza, è stato sottoposto a sequestro.

Commenti