Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

NO MUOS, IL MOVIMENTO PER L'INDIPENDENZA DELLA SICILIA: “PADRONI IN CASA NOSTRA!”

Avanti Presidente Crocetta, la sua battaglia è anche la nostra
Catania, 13/01/2013 - Da tempo il Mis ne ha sposato la “causa” protestando, denunciando e sostenendo, al di là dell’appartenenza politica – anche con iniziative proprie –, i “Comitati NO MUOS”, fortemente conviti di doversi procedere al blocco dell’istallazione dei terminali terrestri del “Mobile User Objective System”,
il nuovo sistema di telecomunicazioni satellitari della Marina militare USA (utile al movimento dei “droni” aerei militari di ultima generazione senza pilota), vero elogio della follia della guerra, estrema profanazione del paesaggio e dell’ambiente, dannosissimo alla salute e all’incolumità del popolo siciliano.

«Apprezziamo la coraggiosa decisione autonomista del Presidente della “Nazione Siciliana”, on. Rosario Crocetta, di fermare i lavori per realizzare, nella riserva naturale della “Sugheretta” a Niscemi, il mega impianto satellitare Usa – commenta il presidente del Mis, prof. Salvatore Musumeci –. Vada avanti Presidente Crocetta, la sua battaglia è anche la nostra. Torniamo “Padroni in Casa Nostra”, determinando scelte ragionate per tutelare il nostro territorio e la salute dei Siciliani».

Il Movimento per l’Indipendenza della Sicilia, sostiene, dunque, “senza se e senza ma”, l’azione del Presidente della Regione che, con vero spirito autonomista, ha ricordato ad alta voce la competenza esclusiva in materia, derivante dallo Statuto Siciliano: «L’accordo tra governo italiano e Stati Uniti per la realizzazione del MUOS subordinava la realizzazione dell’impianto ai nulla osta ambientali della Regione Siciliana», chiedendo alla Marina americana di fornire la documentazione mancante per poter oggettivamente valutare.

Nessun impeachment diplomatico, dunque, ma solo applicazione del diritto del Popolo Siciliano: quello di decidere il proprio futuro.
Animus Tuus Dominus, Presidente! Voglia gradire la stima degli indipendentisti del Mis!

Commenti