Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

PATTI, I LAVORATORI ASU RIPRENDERANNO REGOLARMENTE IL LAVORO, GARANTITI TUTTI I SERVIZI

Riprenderà regolarmente domani, martedì 8 gennaio, il servizio di mensa scolastica presso tutti i plessi comunali. La sospensione, solo per la giornata odierna, è stata determinata dalla mancata proroga dei contratti dei lavoratori impegnati in attività socialmente utili da parte della Regione Siciliana.
Il Comune si scusa con gli alunni e con le loro famiglie per il disagio subito, indipendente dalla volontà dell'Ente
Patti, 12 gennaio 2013- I lavoratori Asu in servizio al Comune di Patti riprenderanno regolarmente a svolgere l’attività lavorativa a partire da lunedì 14 gennaio. A seguito della circolare n° 1 dell’11 gennaio scorso dell’assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, recante le direttive per la “prosecuzione di rapporti
del personale destinatario del regime transitorio dei lavoratori socialmente utili”, l’Amministrazione Comunale ha predisposto delle delibere con le quali l’Ente di Palazzo dell’Aquila si impegna, sino al 30 aprile 2013, a farsi carico degli oneri assicurativi nei confronti dei lavoratori Asu.

Grazie a questa proroga tutti i servizi sino ad ora svolti dai 52 lavoratori Asu, e cioè mensa scolastica, assistenza autobus, assistenti scuola materna e asilo comunale, custodia pozzi del Timeto, custodia ex convento San Francesco, verde pubblico, manutenzione stabili, servizi Palazzo di Giustizia, e servizi amministrativi, verranno regolarmente garantiti.

Commenti