Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

RAI UNO GLI AGRUMI ORNAMENTALI DI TERME VIGLIATORE

Terme Vigliatore, 25/01/2013 - Andrà in onda domani sabato 26 gennaio alle ore 10,00 uno speciale della trasmissione Linea Verde di RAI UNO condotta da Luca Sardella e registrata nei giorni scorsi a Terme Vigliatore in occasione della mostra “i colori degli agrumi” con l’esposizione di una ricca collezione di varietà ricercate nel tempo in tutto il mondo e nuovi ibridi d’agrumi.
L’iniziativa partita privatamente da alcune aziende vivaistiche trova il plauso del Sindaco Bartolo Cipriano e dell’Amministrazione Comunale che coglie il ritorno d’immagine positivo per la Città, e sottolinea come in questo momento di difficile congiuntura economica, questo possa trasformarsi in volano di slancio pubblicitario per i prodotti delle numerose aziende vivaistiche presenti a Terme Vigliatore.
La ricca mostra, visitata da vivaisti e appassionati ha richiamato anche diversi artisti e fotografi provenienti da tutta la provincia attratti dalla possibilità di cogliere le naturali sfumature dei coloratissimi agrumi.

A margine della manifestazione l’Assessore al verde pubblico Michele Isgrò si è trattenuto con alcuni di loro, sottolineando il connubio tra arte e natura, trova così la spontanea collaborazione di alcune appassionate di fotografia, Maria Letizia Cotroneo e Dominga Catania, che si attiveranno per provare a non disperdere le esperienze acquisite dai presenti e creare una sinergia artistica che potrebbe sfociare in un successivo momento culturale di arte visiva sul territorio.

Ancora una volta sono le piante a proiettare il comune di Terme Vigliatore alla ribalta Nazionale, un legame indissolubile di questa cittadina con il verde, le fioriture ed i suoi numerosi vivai, infatti appena tre mesi fa l’Assessore Michele Isgrò era stato a Transaqua (TN) per ritirare il prestigioso riconoscimento attribuito nel Concorso Nazionale dei Comuni Fioriti, anche quell’evento trasmesso al grande pubblico dai giornali e Televisioni Nazionali con notevole ritorno promozionale per Terme Vigliatore.

Commenti