Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

ACCORINTI SINDACO DI MESSINA: IL CIRCOLO “PEPPINO IMPASTATO” PRC MESSINA SOSTIENE LA SUA CANDIDATURA

Messina, 25/01/2013 - Noi del circolo “Peppino Impastato” – PRC Messina, dichiariamo il nostro appoggio alla candidatura di Renato Accorinti come sindaco della nostra città. La nostra non è una delega in bianco: con lui abbiamo condiviso un percorso comune che si è condensato nella lotta contro il Ponte sullo Stretto e in tutte le iniziative,
manifestazioni al fianco dei lavoratori, contro i poteri forti di questa città e ultima, la battaglia di forte impatto culturale che lo ha visto protagonista, per il recupero del meraviglioso patrimonio dell’archivio storico di Messina lasciato all’umido dei cantinati.

Per noi Accorinti rappresenta la discontinuità e il cambiamento reale agli spartiti già suonati sia dal centrodestra che dal centrosinistra negli ultimi anni, entrambi colpevoli di aver portato o transitato la città in questo stato di dissesto, regalandola quasi sempre al commissariamento.

Renato, oltre ad essere una persona onesta e irreprensibile, ha la naturale propensione a raccogliere attorno a sé tanti giovani,varie sensibilità culturali e politiche e diverse esperienze personali e sociali, conferendo così alla sua candidatura e al programma un carattere eterogeneo e decisamente antiliberista.
Rifondazione Comunista da sempre si batte per un cambiamento reale nella società e ci rispecchiamo perfettamente negli ideali e nelle intenzioni di Renato. Condivideremo con lui un programma comune partecipando alle iniziative programmate che mettano al centro il tema dell’occupazione/diritti, contrasto alla cementificazione selvaggia e alla speculazione edilizia, al clientelismo - per citarne alcuni - problemi che affliggono la nostra città da sempre imbrigliata dai soliti volti che l’hanno governata, ma che finalmente ritrova la possibilità di rompere col passato e avviare una rinascita.

Rivolgiamo un appello infine alle forze politiche, sindacali, di associazione, di movimento, alternative al centrosinistra di non cedere alle “sirene” delle primarie, ma di seguire il vento della trasformazione, raccogliere l’ afflato di partecipazione di tanti cittadini PER CAMBIARE MESSINA DAL BASSO.

Direttivo Circolo Peppino Impastato – Prc Messina

Commenti