Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

S. ANGELO DI BROLO, 7MILA EURO ALLE SOCIETA' SPORTIVE

Sant'Angelo di Brolo, 03/01/2013 - La giunta comunale di Sant'Angelo di Brolo ha stanziato circa 7 mila euro per contributi a società sportive. Sono due quelle che operano sul territorio, ASD Santangiolese e Circolo Europa 2000, e, come è scritto nell'atto amministrativo, rivestono un ruolo determinante in relazione all'avviamento alle attività ludiche dei giovani santangiolesi. Si sostanziano quale valido strumento di armonioso sviluppo fisico ed elevazione morale, di educazione ed autodisciplina degli allievi, oltre che efficace veicolo per lo valorizzazione dei numerosi atleti locali che disputano il Campionato di 3^ Categoria, juniores provinciali, calcio a cinque, scuola calcio e partecipazione ai campionati di 1^ categoria di calcio a 11, organizzati dal comitato FIGC di Palermo, nell'anno 2011/2012.

Adesso sarà il Sindaco, con proprio atto a stabilire, tenendo conto delle attività svolte dalle due Società sportive come ripartire il budget.

Commenti