Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

S. ANGELO DI BROLO, 7MILA EURO ALLE SOCIETA' SPORTIVE

Sant'Angelo di Brolo, 03/01/2013 - La giunta comunale di Sant'Angelo di Brolo ha stanziato circa 7 mila euro per contributi a società sportive. Sono due quelle che operano sul territorio, ASD Santangiolese e Circolo Europa 2000, e, come è scritto nell'atto amministrativo, rivestono un ruolo determinante in relazione all'avviamento alle attività ludiche dei giovani santangiolesi. Si sostanziano quale valido strumento di armonioso sviluppo fisico ed elevazione morale, di educazione ed autodisciplina degli allievi, oltre che efficace veicolo per lo valorizzazione dei numerosi atleti locali che disputano il Campionato di 3^ Categoria, juniores provinciali, calcio a cinque, scuola calcio e partecipazione ai campionati di 1^ categoria di calcio a 11, organizzati dal comitato FIGC di Palermo, nell'anno 2011/2012.

Adesso sarà il Sindaco, con proprio atto a stabilire, tenendo conto delle attività svolte dalle due Società sportive come ripartire il budget.

Commenti