Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

S. ANGELO DI BROLO: BANDI PER ILLUMINAZIONE PUBBLICA E ACQUEDOTTO

02/01/2013 - Sono state bandite dal comune di Sant'Angelo di Brolo, con la procedura del cottimo fiduciario, due gare per la realizzazione e il completamento di tratti di illuminazione pubblica in località varie del territorio comunale e la realizzazione condotta fognaria in L.tà Rocche e per interventi vari diretti ad eliminare potenziali situazioni di pericolo in località varie del territorio Comunale. Nel primo caso, l'importo è di 30 mila euro e i termini scadranno il 7 febbraio 2013 alle ore 9.00. Anche nel secondo caso, l'importo è di 30 mila euro, ma il termine scadrà il 31 gennaio 2013 alle ore 9.00.

Intanto sono stati stanziati 6.500,00 euro, per l'esecuzione dei lavori urgenti di riparazione dei guasti all'acquedotto comunale, che saranno eseguiti dalla ditta Maurizio Costantino di Sant'Angelo di Brolo.

Commenti