Ponte sullo Stretto, Meloni: "L’ennesimo atto di invasione sulle scelte del Governo e del Parlamento"

La sezione centrale di controllo di legittimità su atti del Governo e delle amministrazioni dello Stato della Corte dei conti, all'esito della Camera di consiglio seguita all'adunanza del 29 ottobre 2025, non ha ammesso al visto e alla conseguente registrazione la Delibera Cipess n. 41/2025 del Ponte sullo Stretto. Lo si legge in una nota. "Le motivazioni, in corso di stesura, saranno rese note con apposita Deliberazione entro 30 giorni". Dichiarazione del Presidente Meloni   29 Ottobre 2025 - "La mancata registrazione da parte della Corte dei conti della delibera CIPESS riguardante il Ponte sullo Stretto è l’ennesimo atto di invasione della giurisdizione sulle scelte del Governo e del Parlamento. Sul piano tecnico, i ministeri interessati e la Presidenza del Consiglio hanno fornito puntuale risposta a tutti i rilievi formulati per l’adunanza di oggi; per avere un’idea della capziosità, una delle censure ha riguardato l’avvenuta trasmissione di atti volumin...

S. ANGELO DI BROLO: BANDI PER ILLUMINAZIONE PUBBLICA E ACQUEDOTTO

02/01/2013 - Sono state bandite dal comune di Sant'Angelo di Brolo, con la procedura del cottimo fiduciario, due gare per la realizzazione e il completamento di tratti di illuminazione pubblica in località varie del territorio comunale e la realizzazione condotta fognaria in L.tà Rocche e per interventi vari diretti ad eliminare potenziali situazioni di pericolo in località varie del territorio Comunale. Nel primo caso, l'importo è di 30 mila euro e i termini scadranno il 7 febbraio 2013 alle ore 9.00. Anche nel secondo caso, l'importo è di 30 mila euro, ma il termine scadrà il 31 gennaio 2013 alle ore 9.00.

Intanto sono stati stanziati 6.500,00 euro, per l'esecuzione dei lavori urgenti di riparazione dei guasti all'acquedotto comunale, che saranno eseguiti dalla ditta Maurizio Costantino di Sant'Angelo di Brolo.

Commenti