Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

SCILIPOTI PRESENTA IL MOVIMENTO DI RESPONSABILITA’ NAZIONALE A FIRENZE

03/01/2013 - Presso lo Star Hotel Michelangelo di Firenze ha avuto luogo la presentazione ufficiale in Toscana del Movimento di Responsabilità Nazionale, alla presenza del Segretario Nazionale, On. Domenico Scilipoti e del Coordinatore regionale MRN per la Toscana, Dott. Nicola Bizzi.
Nel corso dell’incontro l’On. Scilipoti ha illustrato la sua proposta di legge sul ripristino della sovranità monetaria insieme alle altre battaglie sostenute dall’MRN negli ultimi anni, come, per citarne alcune, la diffusione della farmaceutica galenica, in sostituzione della farmaceutica industrializzata, la messa al bando dei contenitori di plastica ad uso alimentare pericolosi per la presenza degli ftalati, la denuncia della pratica usuraria a cui taluni istituti bancari ricorrono. Tra gli ospiti si segnala la presenza dell’Avv. Marco della Luna, esperto di economia e autore di numerosi saggi, prossimo candidato nelle liste dell’MRN per le elezioni nazionali.

Commenti