Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

SCILIPOTI PRESENTA IL MOVIMENTO DI RESPONSABILITA’ NAZIONALE A FIRENZE

03/01/2013 - Presso lo Star Hotel Michelangelo di Firenze ha avuto luogo la presentazione ufficiale in Toscana del Movimento di Responsabilità Nazionale, alla presenza del Segretario Nazionale, On. Domenico Scilipoti e del Coordinatore regionale MRN per la Toscana, Dott. Nicola Bizzi.
Nel corso dell’incontro l’On. Scilipoti ha illustrato la sua proposta di legge sul ripristino della sovranità monetaria insieme alle altre battaglie sostenute dall’MRN negli ultimi anni, come, per citarne alcune, la diffusione della farmaceutica galenica, in sostituzione della farmaceutica industrializzata, la messa al bando dei contenitori di plastica ad uso alimentare pericolosi per la presenza degli ftalati, la denuncia della pratica usuraria a cui taluni istituti bancari ricorrono. Tra gli ospiti si segnala la presenza dell’Avv. Marco della Luna, esperto di economia e autore di numerosi saggi, prossimo candidato nelle liste dell’MRN per le elezioni nazionali.

Commenti