Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

SCILIPOTI PRESENTA IL MOVIMENTO DI RESPONSABILITA’ NAZIONALE A FIRENZE

03/01/2013 - Presso lo Star Hotel Michelangelo di Firenze ha avuto luogo la presentazione ufficiale in Toscana del Movimento di Responsabilità Nazionale, alla presenza del Segretario Nazionale, On. Domenico Scilipoti e del Coordinatore regionale MRN per la Toscana, Dott. Nicola Bizzi.
Nel corso dell’incontro l’On. Scilipoti ha illustrato la sua proposta di legge sul ripristino della sovranità monetaria insieme alle altre battaglie sostenute dall’MRN negli ultimi anni, come, per citarne alcune, la diffusione della farmaceutica galenica, in sostituzione della farmaceutica industrializzata, la messa al bando dei contenitori di plastica ad uso alimentare pericolosi per la presenza degli ftalati, la denuncia della pratica usuraria a cui taluni istituti bancari ricorrono. Tra gli ospiti si segnala la presenza dell’Avv. Marco della Luna, esperto di economia e autore di numerosi saggi, prossimo candidato nelle liste dell’MRN per le elezioni nazionali.

Commenti