Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

SINAGRA: PREMIATI AL CAMPIDOGLIO DI ROMA PER L’AMBIENTE

24/01/2013 - Martedì 22 gennaio 2012 il Comune e la Pro Loco di Sinagra sono stati premiati al Campidoglio di Roma per l’8^ edizione della giornata internazionale “UN BOSCO PER KYOTO”, organizzata dall’Accademia Kronos in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e dal Comune di Roma. I premi sono stati ritirati dalla dott.ssa Vincenza Mola Presidente della Pro Loco, nonché dipendente comunale incaricata dal Sindaco a rappresentarla in quanto addetta alle attività promozionali del territorio, sia in ambito Turistico che Culturale.
Al Comune di Sinagra è stato assegnato un premio per meriti ambientali, mentre alla Pro Loco è stato attribuito un riconoscimento per una serie di iniziative pubbliche rivolte alla sensibilizzazione ambientale.

La Presidente Vincenza Mola, dopo aver ringraziato, anche a nome dell’Amministrazione Comunale di Sinagra, gli organizzatori della manifestazione, ha parlato con entusiasmo e orgoglio del proprio paese, tanto da far nascere nei presenti il desiderio di visitare al più presto la cittadina, accresciuto ancor di più alla vista dei depliant distribuiti alla platea.

Infine il Dott. Gianpiero Gazzano, Responsabile dell’Accademia Kronos della Regione Piemonte, si è fatto promotore di una iniziativa per la realizzazione di scambi culturali tra il paese di Sinagra e quello di Serbona, tra la Confraternita del Grano Saraceno di Garesco e i Maestri carettisti di Ventimiglia.

Commenti