Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

SPENDING REVIEW, STRETTA SUI FARMACI “ESCLUSIVI”

Asp Catania, conferenza stampa sulla razionalizzazione delle risorse
Catania, 16 gennaio 2013 – Domani, giovedì 17 gennaio, alle ore 10.30, presso la direzione generale dell’Asp Catania (via S. Maria La Grande 5) si terrà la conferenza stampa di presentazione del piano di razionalizzazione per l’approvvigionamento dei farmaci, che vede l’Azienda sanitaria etnea capofila della procedura unica regionale. Contenimento della spesa su un giro d’affari di oltre 800 milioni di euro, innalzamento qualitativo dei servizi offerti agli utenti, partnership tra pubblico e privato, nuovi modelli per la costruzione del sistema-salute della Sicilia: saranno questi i temi che verranno affrontati domani davanti ai giornalisti.
Interverranno: il Commissario Straordinario dell’Azienda sanitaria etnea Gaetano Sirna, il direttore sanitario Domenico Barbagallo, il direttore amministrativo Sabrina Cillia, il responsabile della procedura e vicepresidente Fare (Federazione Associazioni regionali degli Economi e Provveditori della Sanità) Franco Astorina e il direttore del Dipartimento del Farmaco dell'Asp Catania Franco Rapisarda.

A conclusione della conferenza verranno firmati con le aziende farmaceutiche i contratti di fornitura dei prodotti coperti da brevetto, deliberati – in accordo con Farmindustria – con la procedura negoziata “one to one”.








Commenti