Giovedì Santo: a Caltanissetta uno dei momenti più intensi e identitari della Settimana Santa

Giovedì Santo a Caltanissetta: il cuore pulsante della Settimana Santa.    Attesa per oltre un anno, la processione del Giovedì Santo a Caltanissetta rappresenta uno dei momenti più intensi e identitari dell’intera Settimana Santa. È l’evento simbolo che unisce fede, tradizione e appartenenza in un rito collettivo che coinvolge l’intera comunità nissena e attrae ogni anno centinaia di visitatori da tutta Italia. 16/04/2025 - Per un giorno, la città si trasforma in un grande palcoscenico a cielo aperto: carico di emozioni, luci e suggestioni, dove ogni angolo racconta una storia, ogni volto rivela un senso profondo di attaccamento alla propria terra. È la giornata in cui ogni nisseno, anche chi vive lontano, sente un richiamo viscerale verso casa. Un legame indissolubile che trova la sua massima espressione nella storica processione delle Vare, i grandiosi gruppi scultorei che raffigurano le scene della Passione di Cristo e che percorrono le vie del centro cittadino in un cam...

TERME VIGLIATORE, FERITO DA UN COLPO DI PISTOLA LA NOTTE DI CAPODANNO

Terme Vigliatore (Me), 1 gennaio 2013 - Sono in corso accertamenti da parte dei Carabinieri della Compagnia di Barcellona P.G. e della Stazione di Terme Vigliatore per far luce sul ferimento di un imprenditore del luogo, C.T.A., cl. 1978.

Il 34enne, durante gli ultimi minuti dell’anno appena trascorso, si trovava sulla veranda dell’abitazione del padre, situata nella cittadina termale, quando improvvisamente è stato attinto da un colpo d’arma da fuoco alla coscia destra.
Prontamente soccorso, il malcapitato veniva trasportato all’Ospedale di Barcellona P.G.. dove si trova attualmente ricoverato.
Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Barcellona P.G., sono tuttora in corso allo scopo di identificare l’autore del reato.

Commenti