Ponte sullo Stretto, Meloni: "L’ennesimo atto di invasione sulle scelte del Governo e del Parlamento"

La sezione centrale di controllo di legittimità su atti del Governo e delle amministrazioni dello Stato della Corte dei conti, all'esito della Camera di consiglio seguita all'adunanza del 29 ottobre 2025, non ha ammesso al visto e alla conseguente registrazione la Delibera Cipess n. 41/2025 del Ponte sullo Stretto. Lo si legge in una nota. "Le motivazioni, in corso di stesura, saranno rese note con apposita Deliberazione entro 30 giorni". Dichiarazione del Presidente Meloni   29 Ottobre 2025 - "La mancata registrazione da parte della Corte dei conti della delibera CIPESS riguardante il Ponte sullo Stretto è l’ennesimo atto di invasione della giurisdizione sulle scelte del Governo e del Parlamento. Sul piano tecnico, i ministeri interessati e la Presidenza del Consiglio hanno fornito puntuale risposta a tutti i rilievi formulati per l’adunanza di oggi; per avere un’idea della capziosità, una delle censure ha riguardato l’avvenuta trasmissione di atti volumin...

TERME VIGLIATORE, FERITO DA UN COLPO DI PISTOLA LA NOTTE DI CAPODANNO

Terme Vigliatore (Me), 1 gennaio 2013 - Sono in corso accertamenti da parte dei Carabinieri della Compagnia di Barcellona P.G. e della Stazione di Terme Vigliatore per far luce sul ferimento di un imprenditore del luogo, C.T.A., cl. 1978.

Il 34enne, durante gli ultimi minuti dell’anno appena trascorso, si trovava sulla veranda dell’abitazione del padre, situata nella cittadina termale, quando improvvisamente è stato attinto da un colpo d’arma da fuoco alla coscia destra.
Prontamente soccorso, il malcapitato veniva trasportato all’Ospedale di Barcellona P.G.. dove si trova attualmente ricoverato.
Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Barcellona P.G., sono tuttora in corso allo scopo di identificare l’autore del reato.

Commenti